Bernardeschi-Napoli, De Laurentiis ammette la trattativa – Potrebbe essere Federico Bernardeschi il nuovo colpo del Napoli per la prossima stagione. Il presidente della formazione azzurra Aurelio De Laurentiis ha infatti ammesso la trattativa in corso con l’esterno offensivo della Nazionale, libero a parametro zero dopo la fine del contratto con la Juventus.

“Ho parlato già da un paio di settimane con l’agente per Bernardeschi. Ne parlo con Luciano Spalletti, vedremo come si sviluppano certe situazioni”, le parole del numero uno azzurro in occasione della presentazione della seconda parte del ritiro del Napoli per la prossima estate, fissata a Castel di Sangro.

Napoli, De Laurentiis: “Mertens e Koulibaly? Se la vil moneta…”

De Laurentiis ha usato parole importanti anche per quanto riguarda il futuro di Mertens e Koulibaly: “Sento mescolare troppo spesso sentimento e ragione. Non possono essere gestiti come si vorrebbe, perché ci sono vari interessi che non sono gestibili per la società. Per loro provo stima e rispetto, però dipenderà da loro capire se è solo la vil moneta a condizionarli, o se sono disposti a condividere un ambiente che ha dato loro tante soddisfazioni”.

Il presidente del Napoli ha poi chiuso quasi definitivamente le porte al ritorno del Matador Cavani in azzurro: “Un discorso è prendere un portiere a 34-35 anni, un’altra è l’attaccante. Bisogna stare molto attenti nelle scelte perché ne va degli equilibri della squadra. Perché lui è una persona carina ma poi se non gioca l’ambiente può creare problemi”.

De Laurentiis sul calciomercato del Napoli

Sempre sul tema rinnovi e calciomercato, De Laurentiis ha aggiunto: “Ho parlato con Ospina e attendo risposta. Agli agenti di Fabian Ruiz ho fatto una proposta e attendo una risposta, siamo nei tempi previsti. Non vogliamo mandare via nessuno ma non ci sveneremo. Non è ridimensionamento che si parla ma di tornare sui binari dopo il deragliamento dei conti negli ultimi anni”.

De Laurentiis ha poi parlato così delle strategie e degli obiettivi del Napoli per la prossima stagione: “Non vogliamo mandare via nessuno ma non ci sveneremo. Non è ridimensionamento che si parla ma di tornare sui binari dopo il deragliamento dei conti negli ultimi anni. Faremo di tutto per portare lo scudetto a Napoli. Tutti insieme. Ma se non riuscissimo non dovremo deprimerci”.

Pensiero finale su Ancelotti, ex allenatore del Napoli e fresco vincitore della Champions League con il Real Madrid: “Ho portato Ancelotti che ha accettato di ridursi lo stipendio e non accetto che poi i tifosi lo fischino per un secondo posto dietro a una Juve che aveva dei favoritismi”.