C’è grande attesa per vedere Gregorio Paltrinieri ai prossimi Europei di nuoto a Roma. Il campione Olimpico a Rio 2016 in occasione della sua intervista all’evento “Dominate the water” ha voluto sottolineare tutta la carica per il futuro.

Nel frattempo, il presente ha visto un Greg già particolarmente competitivo nella 10 km di nuoto di fondo a Setubal (Portogallo). Un dettaglio che lo accompagna sempre di più verso le “acque libere” dal momento che non è un mistero la voglia di Paltrinieri di gareggiare in mare. Ecco il commento di Gregorio a riguardo:

“A Setubal è stata la gara più difficile tra quelle di fondo. Acqua freddissima e con onde controcorrente. Il mio allenatore mi aveva detto che se avessi passato questo step sarei diventato un nuotatore di fondo di livello estremo. È stata una bella prova, ma opposta a Tokyo dove l’acqua era calda. Sembravano due sport diversi, ma ora sono un nuotatore di fondo a tutti gli effetti”

Europei di nuoto a Roma 2022: le sensazioni di Gregorio Paltrinieri

Tornando alle piscine, gli Europei di nuoto a Roma saranno sicuramente un momento speciale per tutti gli atleti in gara. Paltrinieri non si è nascosto, commentando così l’attesa verso il grande evento:

“Prima ci saranno i Mondiali e cercheremo di fare bene. Poi gli Europei e in entrambi i casi si farà prima la piscina e poi il fondo, a mio avviso la divisione migliore per prepararsi. Inoltre gli avversari crescono e ne sono contento. Nuotare a Roma, in casa, sarà incredibile, è la piscina più bella del mondo. Le emozioni che ti trasmette il giocare in casa con tutti che tifano per te non te le da nessuno”

Insomma, gli ingredienti per veder di nuovo brillare il nostro Greg ci sono e bisognerà solo aspettare: i campionati europei di nuoto si svolgeranno a Roma in Italia dall’11 al 21 agosto 2022.

Leggi anche: Italia, Chiellini: “Spero che il calcio italiano possa cambiare. Ho fiducia per il futuro”