Conduttrice veneta Cosenza – Vicenza è stata la partita del calo di stile di Sara Pinna. La collega si è lasciata sfuggire considerazioni forti nei confronti del piccolo tifoso del Cosenza, dopo la partita che ha determinato la retrocessione del Vicenza e la salvezza del Cosenza. “Lupi si nasce” ha detto il bambino “E gatti si diventa. Non ti preoccupare che venite anche voi a cercare qualche lavoro”, ha risposto la conduttrice, forse in un momento di stress.
Conduttrice veneta Cosenza: momento di bassa televisione
Conduttrice veneta Cosenza – Vicenza: non tutte le partite sono uguali, e si reagisce diversamente a seconda delle circostanze, senza mai dimenticare la buona educazione. E’ dovere, elementare, del conduttore quello di mantenere un certo decoro nei dialoghi e nelle risposte con gli interlocutori: sia che essi siano esperti, o colleghi, o tifosi. Sara Pinna non è, evidentemente, riuscita a controllare le sue personalissime considerazioni nei confronti dei meridionali, e nello specifico dei calabresi, esprimendo un concetto negativo e razzista.
La rimozione dal ruolo?
Non finisce qui. La rete chiede che la conduttrice, impulsiva e poco professionale, che venga rimossa dal ruolo: per l’inaudita inadeguatezza dimostrata. Parlare in un certo modo non trova giustificazione alcuna: sia che si tratti di un bambino, sia che si tratti di una persona di diversa caratura intellettiva, o morale. Potrebbe trattarsi di un momento di eccessivo stress che la Pinna non è stata in grado di controllare. La richiesta di rimozione dal ruolo non sarà un pò troppo?