Roma, sold out per la finale di Major Premier Padel

Tutto esaurito per il primo Major italiano del Premier Padel, che ha visto il trionfo di Juan Lebron e Alejandro Galan contro Martin Di Nenno e Paquito Navarro.

La coppia numero 1 del ranking mondiale vendica così la sconfitta subita a Doha nel primo major stagionale, battendo in 3 set al termine di una partita meravigliosa, Paquito Navarro e Martin Di Nenno.

Navarro/Di Nenno controllano il gioco per un set e tre quarti, con Galan/Lebron più volte in difficoltà e vincono 6-4 il primo set; alla fine grande rimonta degli spagnoli, distratti per un’ora ma concentrati nel finale (7-5 6-4).

Due ore e mezza di grande padel in una domenica dal clima estivo, e la vittoria è soprattutto quella dell’organizzazione e del pubblico romano, accorso in massa a vedere il torneo.

A fine partita, musica e festeggiamenti, in campo e sugli spalti, sulle note di Freed from desire.

I vincitori della finale: Galan e Lebron “pazzi” di Roma

“Siamo tutti felici, noi giocatori, di quello che abbiamo vissuto a Roma durante questa settimana – ha sottolineato Alejandro Galan – Ci meritiamo questa gente che vive la partita con questa partecipazione. Grazie a tutti per averci fatto vivere questo evento così speciale, che per me e stato il torneo piu bello del mondo”.

“Per me e un piacere essere qui e aver vinto questo trofeo – ha detto Juan Lebron – ringrazio tutto il pubblico per il loro sostegno. Abbiamo visto come il padel come sta crescendo, e questo torneo per noi e come un sogno che si è realizzato. Paquito Navarro e Martin Di Nenno sono due grandi avversari e le nostre congratulazioni vanno anche a loro per lo spettacolo che insieme abbiamo mostrato al pubblico”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ale Galan (@alegalan96)

Next Stop Parigi

Concluso il Major di Roma, il prossimo appuntamento è a Parigi al monumentale Roland Garros, dall’11 al 17 luglio, per il nuovo Circuito Premier Padel, organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA).