Berlusconi promette lo scudetto al Monza. È questo il titolo che emerge dall’intervista rilasciata del Presidente della società lombarda dopo la finale playoff di ieri. La vittoria sul Pisa per 4-3 di ieri sera ha ufficialmente sancito un traguardo storico per il Monza. Dopo 110 anni di attività calcistica, la squadra allenata da Giovanni Stroppa raggiunge – per la prima volta – l’obiettivo della promozione in massima serie. Un progetto partito da lontano e che ha potuto poggiare su basi solide. Berlusconi prelevò il Monza nel settembre del 2018, in Serie C. Quattro anni dopo, la festa per la promozione in Serie A. Ma non è tutto. È lo stesso presidente a rilanciare e promettere traguardi ancora più prestigiosi per il club lombardo: “Adesso, essendo in Serie A, dobbiamo vincere lo scudetto, giocare la Champions League e poi vincere la Champions League”.
GRAZIE RAGAZZI ❤️ MONZA IN SERIE 🅰️!!! pic.twitter.com/zhGAbIAtKC
— AC Monza (@ACMonza) May 29, 2022
Scudetto al Monza: la promessa di Berlusconi
Berlusconi punta allo scudetto con il Monza. Tra un po’ di sana ironia e la programmazione vincente del passato con il Milan, l’ex Premier ha poi aggiunto: “L’anno scorso non siamo riusciti ad ottenere il salto in massima serie solo per sfortuna – afferma Berlusconi ai microfoni di Sky Sport –. Quest’anno ce l’abbiamo fatta ed è qualcosa di bellissimo per una società come il Monza, che dopo 110 anni conquista la Serie A. Una grande gioia per Monza e per tutta la Brianza. Mi stanno raccontando che in città stanno succedendo cose incredibili. Questa è una zona di grandi lavoratori e ora hanno nel cuore una grande gioia”.
Doppia gioia per Berlusconi: promozione per il Monza e scudetto al Milan
Per vincere lo scudetto in futuro, il Monza di Berlusconi dovrà vedersela con il Milan. Una pagina importantissima della storia sportiva del Presidente. La stagione 2021/22 si chiude con i rossoneri freschi vincitori del diciannovesimo scudetto ed il Monza in Serie A. Berlusconi dedica un passaggio a quella che sarà, il prossimo anno, la sua partita speciale: “Quello appena concluso è stato un anno con dei risultati che hanno fatto del bene al cuore, dal Milan al Monza. San Siro ci aspetta”.
Le parole di Galliani sulla promozione del Monza
Adriano Galliani, braccio destro di Berlusconi e creatore della rinascita sportiva del Monza, è intervenuto sulla sfida che lo vedrà contrapporsi al Milan in Serie A il prossimo anno: “Non voglio fare il presuntuoso – dichiara a Sky Sport – ma pensavamo di farcela già l’anno scorso. Volevamo fare dalla C alla A. Quest’anno ci siamo riusciti. L’emozione di pensare a un Monza-Milan è incredibile. I miei figli mi hanno chiesto di battere l’Inter”.
L’amministratore delegato del club lombardo ha poi aggiunto: “Un sogno che si realizza, io poi sono di Monza e sono particolarmente felice. La prima volta in 110 anni che si riesce ad andare in Serie A, da bambino con la mamma andavo allo stadio a tifare. Il Monza è stato tutta la mia vita e senza il Monza non avrei conosciuto Berlusconi. Emotivamente per me oggi è qualcosa di incredibile. Riuscire a portare la squadra della propria città per la prima volta in Serie A vale doppio”. Per Galliani, ora il compito di seguire la linea guida di Berlusconi: lo scudetto a Monza potrebbe non essere un’utopia.