Bernardeschi Napoli Inter, sfida di mercato. L’ex giocatore bianconero è conteso tra le due big, con i partenopei leggermente più avanti nella corsa.

Bernardeschi Napoli Inter

Bernardeschi, in scadenza di contratto con la Juve, sta trattando con il Napoli che a breve saluterà Matteo Politano. I partenopei offrono all’esterno toscano un triennale da 2,5 milioni, il giocatore vorrebbe un salario più alto. Le parti si rivedranno a breve e si potrebbe chiudere intorno ai 3 milioni.

Marotta non molla

Su Bernardeschi c’è anche l’Inter. Beppe Marotta, che lo portò alla Juve, lo vede come il sostituto di Ivan Perisic sulla fascia sinistra. Anche qui le cifre che ballano sono simili a quelle di cui abbiamo parlato sopra, ma i nerazzurri potrebbero arrivare più facilmente ad accontentare il giocatore della Nazionale.

Bernardeschi, caratteristiche tecniche

Soprannominato Brunelleschi per la sua tecnica, è un mancino puro che può giocare come esterno o trequartista, fungendo da raccordo tra il centrocampo e l’attacco. Segnalatosi come buon finalizzatore agli esordi, dispone di un ottimo dribbling e di notevoli doti fisiche; è inoltre abile nell’esecuzione di punizioni. Nelle ultime stagioni si è consolidato come esterno, con compiti anche difensivi.

 

Segui le nostre news di calciomercato