Carlos Alcaraz vola ai quarti del Roland Garros. Il tennista spagnolo vince contro il collega russo K. Khachanov. Il tennista spagnolo conferma il suo grande feeling con la terra rossa e gli appassionati ormai vedono in lui il nuovo Rafa Nadal. Ai quarti Carlos Alcaraz se la vedrà con il tennista tedesco Zverev. Domani tocca al tennista italiano Sinner.
Roland Garros: il Match tra Alcaraz e Khachanov
Il primo set è a senso unico e se lo aggiudica Alcaraz. Tuttavia il russo non demorde mai. Bisogna riconoscere che Khachanov ci ha provato in ogni modo a tener testa al giovane tennista spagnolo. Tuttavia nonostante la grinta del russo, Alcaraz si impone con un netto 3 a 0. Come detto nel primo set non c’è stata quasi mai storia e Alcaraz si è imposto per 6 a 1. Nel secondo set Khachanov mette inizia ad essere più in partita. Tuttavia l’equilibrio nel secondo set dura poco. Alcaraz fa il break nel settimo gioco e poi chiude il secondo set. Nel terzo set il tennista russo strappa il servizio ad Alcaraz per la prima volta. Lo spagnolo, però, recupera subito e va ad aggiudicarsi il set per 6 a 4. Alcaraz vola ai quarti di finale del Roland Garros.
A fine gara Alcaraz ha dichiarato: “Una bella lotta, lui è un giocatore molto aggressivo, ho dovuto giocare bene e l’ho fatto”.
Definiti i primi quarti
Dalla giornata di oggi sono arrivati i primi due quarti di finale del secondo slam dell’anno. Il primo quarto sarà tra Djokovic e Nadal. Djokovic ha superato l’argentino Schwartzman con un secco 3 a 0. Nadal invece a 36 anni è riuscito ad imporsi su Auger-Aliassime in un match durato 4 ore e 21 minuti. La giovane promessa Alcaraz se la vedrà, invece, contro Zverev che oggi si è imposto per 3 a 0 contro Zapata Miralles.