Ernesto Torregrossa chi è l’attaccante del Pisa in prestito alla Sampdoria?

Ernesto Torregrossa chi è

Nato a San Cataldo, 28 giugno 1992, Ernesto Torregrossa è figlio di Lirio, originario di San Cataldo, città del nisseno, che ha ricoperto il ruolo di attaccante nelle file del Torino e ha segnato vari gol nelle categorie dilettatistiche siciliane (anche con la Sancataldese); in seguito è stato allenatore e dirigente. La madre, proveniente dall’Argentina, ha giocato a pallavolo con la Nike di San Cataldo, in Serie A2. È in possesso del passaporto venezuelano, poiché il padre Lirio è nato e cresciuto a Calabozo. A livello tecnico, è una prima punta mancina, forte fisicamente, dotata di una buona rapidità, abile nello svariare su tutto il fronte d’attacco e molto forte nel gioco aereo. Può giocare anche da seconda punta grazie alle sue doti tecniche e all’ ottima visione di gioco, adattandosi a qualsiasi partner d’attacco.

Carriera

Il 31 agosto 2019, Torregrossa ha fatto il suo esordio in Serie A all’età di 27 anni, nella partita al Meazza contro il Milan. Il 14 dicembre 2019 realizza la sua prima rete in Serie A nella vittoria per 3-0 contro il Lecce. Nonostante un buon rendimento con 7 gol e 3 assist in 25 presenze, la squadra retrocede. Il 12 gennaio 2021 fa il suo ritorno in Serie A, venendo ceduto in prestito oneroso alla Sampdoria per 500.000 euro (con obbligo di riscatto per altri 5,5 milioni più bonus). Debutta il 16 gennaio contro l’Udinese segnando il gol della vittoria per 2-1 a 19 minuti dal suo ingresso in campo. Il 24 gennaio 2022 passa in prestito al Pisa. Il 5 febbraio successivo, all’esordio ufficiale con i toscani, va subito a segno realizzando su calcio di rigore il gol del definitivo pareggio in casa dell’Alessandria (1-1). Nel gennaio 2021 confida di avere avuto contatti con l’allenatore della nazionale venezuelana per un eventuale convocazione.

Fidanzata

La compagna di Torregrossa si chiama Consuelo Rebuzzi. La coppia ha due figlie: Maria Vittoria e Beatrice. I due stanno insieme da tantissimo tempo, sicuramente dal 2014, quando Torregrossa giocava con la maglia del Crotone e dopo i suoi gol alzava gli occhi verso la tribuna per mandare un bacio a Consuelo.

 

Segui le nostre news di Spettacolo