Giornata piena al Roland Garros di Parigi. Oggi nel secondo Slam della stagione sono andati in scena il numero uno al mondo Novak Djokovic, Nadal e Zverev. Tutti e tre hanno battuto i loro diretti avversari e approdano così ai quarti di questa magica competizione su terra rossa. Zverev si è mostrato decisamente superbo oggi e lui stesso non se lo aspettava. Andiamo a vedere ora sfide nel dettaglio. I risultati di oggi ci regaleranno una sfida epica già ai quarti. Si sfideranno infatti Nadal e Djokovic.

Roland Garros: Zverev batte Zapata Miralles

Il tennista tedesco Zverev ha battuto il collega spagnolo Zapata Miralles imponendosi con un secco 3 a 0. Risultato che però è bugiardo. Infatti i due hanno combattuto duramente e la gara è stata molto equilibrata. Il primo set in particolare è stato combattutissimo. É terminato infatti 13 a 11 al tie break. Il secondo si è concluso per 7 a 5 e poi il terzo è finito 6 a 3. Adesso Zverev se la vedrà con uno tra Alcaraz e Khachanov.

Djokovic batte Schwartzman

Nel primo set il tennista serbo demolisce il tennista argentino per 6 a 1. Non c’è stata storia. Di poco meglio Schwartzman nel secondo set dove riesce a conquistare momentaneamente la battuta. Ma la cosa non dura molto e djokovic la riconquista e va a prendersi anche il secondo set. Finisce 6 a 3. Infine nel terzo set Djokovic tira fuori tutta la rabbia che aveva dentro a causa dei “buuuu” del pubblico francese e conclude l’opera. Finisce ancora 6 a 3.

Ndal e il Roland Garros: la storia continua

Di sicuro lo spagnolo aveva una gara ben più difficile da affrontare. Per archiviare la pratica Felix Auger-Aliassime ci sono volute 4 ore e 21 minuti. Niente male per un 36enne che ad inizio torneo faceva i conti con dei piccoli acciacchi fisici. Il primo set è stato molto duro per Nadal che ha perso per 6 a 3. Poi lo spagnolo ha vinto il secondo e terzo set rispettivamente per 6-3 e 6-2. Poi c’è il ritorno del canadese nel quarto set. Auger-Aliassime se lo aggiudica per 6 a 3. Poi nel quinto set un Nadal acclamato dal pubblico francese riesce ad avere la meglio e se lo aggiudica per 6 a 3. Ora il quarto con Djokovic e chissà che Rafa non compia una nuova impresa.