Calciomercato, Beruatto giocherà nel Pisa o nella Juventus la prossima stagione. Molto dipenderà da come finirà il playoff tra Pisa e Monza per un posto in Serie A.

Calciomercato Beruatto

Beruatto è uno dei grandi protagonisti del Pisa, diventato imprescindibile nel giro di breve tempo. Il terzino sinistro classe ’98 è in prestito con diritto di riscatto e opzione di contro riscatto.  Il presidente del Pisa Giuseppe Corrado ha dichiarato a marzo: “Noi eserciteremo sicuramente il nostro diritto, il che significa che il cartellino del giocatore potrebbe diventare di nostra proprietà, cosa di cui saremmo bene felici dato che stiamo parlando di uno dei prospettivi più importanti d’Italia per il ruolo di terzino sinistro”. Insomma, il Pisa non ha dubbi sull’ex Juventus Under 23, ancora di proprietà bianconera: eserciterà il diritto di riscatto.

La Juve

Bisognerà vedere se la Juve a sua volta deciderà di esercitare il diritto di contro riscatto. A quel punto il calciatore tornerebbe ad essere bianconero al 100% e Allegri potrebbe valutarlo durante il ritiro estivo, dato che proprio sull’esterno sinistro di difesa il club torinese ha due giocatori in partenza: Alex Sandro e Luca Pellegrini. Beruatto tuttavia potrebbe anche essere riscattato per poi essere girato di nuovo in prestito al Pisa o ad un’altra squadra.

 

Segui le nostre news di calciomercato