Il ritorno di Totti alla Roma sembra essere sempre più vicino. A cinque anni dall’addio al calcio, le strade tra il capitano e la società giallorossa sembrano destinate a ricongiungersi. Secondo il Corriere dello Sport, l’attuale proprietà del club starebbe programmando il rientro di Totti all’interno dei quadri dirigenziali del club. Il Presidente Friedkin ha intuito l’importanza di avere all’interno della società una figura di peso e assoluto prestigio come quella di Totti. L’idolo della tifoseria giallorossa si era lasciato andare, nei giorni scorsi, con una breve ma significativa dichiarazione: “Chi non vorrebbe andare alla Roma? – ha detto l’ex capitano. – Dopo i problemi con la vecchia proprietà le cose sono cambiate. Vediamo. I matrimoni si fanno in due”.
👑 Sono passati 5 anni da un'altra giornata di infinito amore che nessun romanista dimenticherà mai 💛❤️#ASRoma https://t.co/iPzXEPsVYH
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 28, 2022
Ritorno Totti alla Roma: il nuovo ruolo
Una dichiarazione che lasciava presagire la reale intenzione di Totti. Che è anche quella della Roma. Il rapporto tra capitano e società sembra destinato a ricucirsi. La proprietà sarebbe pronta ad affidargli le chiavi della direzione sportiva e un ruolo di primissimo rilievo su quelle che saranno le decisioni strategiche del club. Un po’ come Maldini nel Milan o Zanetti per l’Inter: Totti è pronto a tornare nuovamente a Trigoria da protagonista.
Il ritorno di Totti alla Roma dopo tre anni
Il ritorno di Totti alla Roma potrebbe regalare ulteriore entusiasmo all’ambiente giallorosso. La vittoria di mercoledì in Conference League sul Feyanoord ha sancito un nuovo patto d’amore tra la tifoseria giallorossa e la squadra. L’eventuale ingresso in società del capitano rappresenterebbe il lieto fine di una storia intensa. La Roma giallorossa attende il suo ritorno dopo la rottura venutasi a creare con l’allora Presidente Pallotta nel 2019. Visioni differenti e un ruolo non di primo rilievo sancirono un divorzio tanto inaspettato quanto doloroso. Ora il vento sembra essere cambiato. E i Friedkin puntano sul ritorno di Totti alla Roma: per una questione di immagine e per le qualità dal punto di vista dirigenziale dell’ex numero dieci.
Il retroscena su Dybala e la voglia di Roma
Dopo le dimissioni da dirigente il 17 giugno 2019, la figura di Totti alla Roma è tornata centrale nelle ultime settimane. Più di un semplice tifoso: la bandiera giallorossa ha seguito le sorti della squadra nuovamente dalla prima linea. Oltre al ritorno all’Olimpico, il capitano è stato presente anche a Tirana, in occasione della finale di Conference League. Le parole sul tentativo di convincimento nel portare Paulo Dybala alla Roma rappresentano un segnale tangibile: Totti ha voglia di Roma e la società vuole tornare a puntare su di lui. Tutto è pronto per il grande ritorno.