Sinner eroico, battuto McDonald in tre set

Grande partita di Jannik Sinner, che nonostante i problemi fisici riesce a battere Mackenzie McDonald in un match chiuso in tre set ma tutt’altro che facile.

La partita inizia seguendo i favori del pronostico, con il tennista azzurro che ottiene il break nel sesto game e chiude il primo parziale per 6-3, in 40 minuti di gioco.

E’ nel secondo set che la partita si fa dura. Il californiano trova il break e va sul 5-2, con l’opportunità di servire per il set. Per Sinner tornano a farsi sentire i dolori al ginocchio, già fasciato, che gli creano non pochi problemi.

A questo punto è venuta fuori tutta la classe e la forza mentale di Jannik Sinner, che annulla ben 11 set Point all’avversario. L’altoatesino ottiene il contro break e chiude il secondo set al tie break.

Nessun problema invece nel terzo e decisivo set, con Sinner che chiude con un facile 6-3, vincendo una partita importante, per il torneo e per il morale, e volando così al prossimo turno, dove affronterà Rublev.

Sonego lotta, ma cede al quinto set contro Ruud 

Partita incredibile questa sera sui campi del Roland Garros. Lorenzo Sonego lotta con tutte le sue forze, ma deve arrendersi al quinto set contro Casper Ruud.

Nel primo set è il norvegese ad avere la meglio, portandolo a casa con il risultato secco di 6-2. Risultato che sembra far presagire una partita difficilissima per l’italiano, già sfavorito sulla carta.

Sonego invece, parte bene nel secondo set e guidato dalla grande energia dello stadio che lo inneggia, gioca alla pari con l’avversario. Il secondo set è in piena parità e si chiude infatti solo al tie break, a favore dell’italiano.

Copione completamente diverso nel terzo parziale, dove è Sonego a guidare da subito. Il dominio è assoluto, e il tennista torinese lo porta a casa con un nettissimo 6-1.

Nonostante la rimonta di Sonego è ancora una volta Ruud a trovare la strada per la vittoria. Il norvegese porta a casa il quarto set con il risultato di 6-4, portando la partita in parità.

Nell’ultimo e decisivo set, Sonego lotta con tutto se stesso ma non può niente contro l’esperienza di Ruud, che porta a casa il match e prenota la sfida contro Hurkacz.