La Ducati domina le qualifiche del GP del Mugello, sono tutte rosse le prime 5 posizioni alla griglia di partenza. Altra cosa positiva per gli appassionati italiani delle due ruote è che la prima fila è tutta tricolore. MotoGP che regala parecchie emozioni oggi al Mugello. Su tutte il fatto che le prime 2 posizioni appartengono a 2 moto di un team satellite. Domani la gara in un GP nel segno del numero 46. Infatti il numero di Valentino Rossi è stato ritirato dalla MotoGP in onore del pilota che più di tutti ha lasciato il segno in questo sport.
Qualifiche GP Mugello: tante emozioni
Le sorprese di oggi sono davvero tante e su tutte il meteo che ha scombussolato i piani di tutti. Pioggia che in Q1 ha messo in difficoltà Miller che è rimasto fuori di molto. Poi in Q2 c’è stata la caduta di Marquez alla seconda curva dopo appena 30 secondi. La moto è andata in fiamme ma il pilota è rimasto illeso. Marquez che in questi giorni ha annunciato che dovrà operarsi di nuovo per riprendersi dal problema al braccio. Problema di lunga data ormai per il quale si è già operato tre volte.
La Ducati fa sue le prime due file
E così come nei sogni finiscono davanti Di Giannantonio, Bezzecchi. Poi c’è Marini a chiudere la prima fila. Bagnaia partirà quinto appena dietro Zarco. Quartararo chiude la seconda fila con una Yamaha che non brilla neanche di fronte al Dottore che l’ha resa grande.
I delusi di giornata
Ad aprire la lista dei delusi delle qualifiche del GP del Mugello c’è Aleix Espargaró. Lo spagnolo infatti ha dominato le qualifiche fino al momento cruciale. Partirà in settima posizione. Poi c’è Bastianini che con la pioggia ha avuto qualche difficoltà. Partirà decimo. Tuttavia ha un buon passo gara, potrebbe dire la sua.