Nicoletta Romanazzi, chi è la mental coach che supporta atleti professionisti in tutta Italia.

Nicoletta Romanazzi chi è

Nicoletta Romanazzi è mental coach specializzata in sport coaching e top performance, trainer e facilitatrice di Respiro. Il suo lavoro consiste soprattutto nel supporto ad atleti, top performer, imprenditori e professionisti in tutta Italia. Allena atleti che hanno trionfato alle Olimpiadi di Tokyo 2020 come Marcell Jacobs oro nei 100 metri piani e nella staffetta 4×100 metri, Luigi Busà medaglia d’oro nel Karate Kumite, Viviana Bottaro medaglia di bronzo nel Karate Kata, Alice Betto settimo posto nel triathlon e Jeannine Gmelin quinto posto nel canottaggio individuale. Segue inoltre calciatori di serie A e altri atleti di diverse discipline. Collabora con le aziende che vogliono portare i principi del mental coaching e del miglioramento di sé nella propria realtà lavorativa.

Il nuovo libro con la prefazione di Jacobs

Nicoletta Romanazzi, mental coach del campione olimpico Jacobs e di altri sportivi, ha da poco pubblicato il suo libro: “Entra in gioco con la testa” e racconta come mai nello sport, come nella vita, “sia tutta una questione di equilibrio”, Nella prefazione Jacobs scrive: “Dopo averlo letto – ne sono sicuro – vi sentirete più leggeri. E comincerete a pensare che ci si può divertire a fare quello che ci piace, ciò per cui siamo nati”.

Fidanzato

Non sappiamo nulla al momento sulla vita privata di Nicoletta Romanazzi, l’unica informazione l’ha data lei in un’intervista a Il Giorno in cui, parlando del suo lavoro, ha rivelato di essere stata sposata. “All’epoca si pensava al lavoro mentale come a quello dello psicologo. Ho scoperto il coaching per caso. Ho accompagnato il mio ex marito a un corso per il raggiungimento degli obiettivi e mi sono innamorata perdutamente di tutto quel mondo. Ho avuto una sorta di folgorazione: dovevo fare quello. E quindi ho iniziato a lavorare e a formarmi per essere una mental coach”,