Inter-Perisic, si lavora al sostituto – La decisione ormai presa di lasciare i nerazzurri a parametro zero e tornare a lavorare con Antonio Conte, allenatore che lo aspetta al Tottenham e che lo conosce bene avendolo allenato con ottimi risultati all’Inter dove hanno vinto insieme lo scudetto un anno fa.

L’esterno croato ha deciso di declinare la proposta di rinnovo biennale nerazzurra da 5 milioni di euro più bonus, per accettare la corte del Tottenham che ha messo sul tavolo un’offerta da 6 milioni di euro per due anni. Una decisione già comunicato dallo stesso Perisic anche a Simone Inzaghi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivan Perišić (@ivanperisic444)

Calciomercato Inter-Perisic, i sostituti in lizza

Ora in casa Inter si inizia a lavorare al sostituto di Perisic. I nerazzurri hanno già in casa l’alternativa nel ruolo avendo acquistato lo scorso gennaio Gosens dall’Atalanta per 23 milioni di euro più altre tre milioni di bonus, ma non è da escludere che la società possa intervenire nuovamente in quella posizione di campo.

Tanto che l’Inter – come riportato da GianlucaDiMarzio.com – ha già individuato alcuni profili e sta valutando costi e opportunità per decidere se intervenire: tra i nomi valutati c’è Raul Bellanova, che il Cagliari non ha ancora deciso se riscattare o meno dal Bordeaux.

Oltre a lui piace molto anche Destiny Udogie dell’Udinese, ma il club bianconero fa una valutazione del cartellino che l’Inter al momento ritiene eccessiva.

Calciomercato Inter-Mkhitaryan, ci siamo

Se i nerazzurri devono ancora individuare il profilo più adatto per il ruolo di vice Perisic, discorso diverso invece per il centrocampo.

A rinforzare il reparto di Inzaghi nella prossima stagione ci sarà ormai quasi sicuramente Mkhitaryan: l’armeno, in scadenza di contratto con la Roma, è sempre più orientato a declinare la proposta di rinnovo giallorossa e accettare l’offerta biennale dell’Inter che ha offerto circa 2.5 milioni di euro a stagione.

Una questione economica, ma anche e soprattutto di ambizioni visto che Mkhitaryan ha come obiettivo quello di giocare in Champions nella prossima stagione.