Una serie incredibile quella tra i Miami Heat e i Boston Celtics, che non poteva che concludersi in gara 7.

Boston aveva l’opportunità di chiudere la serie e volare alle Finals, dove i Golden State Warriors aspettano il vincitore della Eastern Conference. Miami invece risponde con una grande prestazione, riportando la serie sul 3-3, aspettando quindi la decisiva gara 7.

Boston Celtics-Miami Heat, la cronaca del match

L’inizio di partita è a favore dei Miami Heat, che possono contare su un Jimmy Butler scatenato, che realizza 14 punti nel primo quarto di gara, portando subito gli Heat sul +7. Come spesso è accaduto in questa serie però, la squadra in svantaggio inizia a recuperare nel secondo quarto. Boston si riporta sotto di 4, trascinata da un ottimo Tatum, chiudendo il primo tempo sul 46-48.

Dopo la pausa, è di nuovo Miami a spingere forte, dimostrando di essere in forma e di non voler chiudere qui la sua stagione, che prende il largo grazie al triangolo Butler, Strus e Oladipo.

Ancora un clamoroso cambio di direzione nell’ultimo quarto, dove Boston sembra aver trovato la chiave per scardinare la difesa e per la prima volta in partita si porta in vantaggio, sul 97-94. A questo punto però intervengono i campioni di Miami, con Lowry che mette a segno una tripla e due tiri liberi per tornare in vantaggio, per poi lasciare il compito di trascinare la squadra a Butler e Tuckler, che chiudono i giochi sul 111-103.

I numeri della partita

La palma di MVP non può che andare a Jimmy Butler, semplicemente straripante. Il numero 22 dei Miami Heat gioca una partita mostruosa, mettendo a segno 47 punti, con 9 rimbalzi e 8 assist.

Fondamentale anche l’apporto di Kyle Lowry con 18 punti e 10 assist, mentre tra le fila dei Celtics non bastano i 30 punti di Tatum, i 22 di White e i 20 di Brown.