Come ogni anno torna l’eFootball Championship Pro 2022, il torneo organizzato da Konami e dedicato ai team professionistici. Le squadre che prenderanno parte alla kermesse saranno otto, ma la prima vera notizia è l’assenza dei bianconeri della Juventus. Un chiaro segnale di come il contratto tra le parti non sia stato rinnovato.

eFootball Championship Pro 2022, la presentazione del torneo

La novità, rispetto all’edizioni passate, è la presenza di due tornei distinti. Ci sarà, infatti, l’eFootball Championship Pro e l’eFootball Championship Open, dedicato ai non professionisti. Una scelta dettata dal lancio, già nel prossime settimane del nuovo eFootball 2022. La Konami, viste le delusioni dello scorso anno, non vuole farsi trovare impreparata e soprattutto non vuole deludere le aspettative. Motivazioni in più, che fanno crescere ulteriormente la voglia di torneo.

eFootball Championship Pro durerà tre settimane e vedrà otto tra i migliori Club europei contrapporre i propri team professionisti eSport” è questo quanto si legge nel comunicato stampa ufficiale. I club impegnati, come già detto, saranno otto, tra cui FC Barcelona, Manchester United, FC Bayern München, Arsenal, Celtic FC, AS Monaco, AS Roma e Galatasaray. A prendere il posto dei bianconeri, quindi, sarà la formazione Esports dei giallorossi, freschi vincitori della prima Conference League della storia.

Ma quando potremo scoprire qualcosa di più sul torneo? Si parte dal prossimo fine settimana, quando sabato 4 giugno, verrano sorteggiati i due giorni. Le partite vere e proprie, invece, inizieranno sette giorni dopo, con sabato 11 e domenica 12 giugno, dove si svolgeranno le prime due giornate di partite. La fase a gironi andrà avanti per altre due giornate, più precisamente tra sabato 18 e domenica 19 giugno. Il 25 giugno toccherà alla fase ad eliminazione diretta, con quarti di finale e semifinali. Domenica 26 sarà l’ultima giornata dell’eFootball Championship Pro 2022, con prima i playoff per il terzo posto e successivamente la finalissima per decretare il vincitore.

Konami trasmetterà live il torneo sui canali social di eFootball. Durante le dirette, inoltre, sarà attiva una campagna che permetterà agli utenti sintonizzati di ottenere oggetti in game.