Nella giornata di ieri, Jannik Sinner ha colto una vittoria al secondo turno del Roland Garros 2022. L’italiano ha sconfitto Carballes Baena in quattro set comunque combattuti: 3-6, 6-4, 6-4, 6-3. Il giocatore si è detto soddisfatto di quanto espresso durante il match contro lo spagnolo.

Roland Garros 2022, Sinner: “Sensazioni buone”

L’altoatesino, al termine della sfida di secondo turno, si è presentato di fronte ai microfoni dei giornalisti curiosi per commentare la prestazione, definita comunque soddisfacente:

“Non credo di aver giocato male, per il match ero preparato avevo studiato il mio avversario guardando molti video con Simone; ho servito bene e sono soddisfatto della mia partita soprattutto nel quarto set, quello decisivo. Sicuramente c’è molto margine, le condizioni del campo non erano le migliori, il campo era pesante e non riuscivo a fare andare la palla. Potevo far meglio nel primo set sfruttando le palle break che ho avuto e forse lì sarebbe stata ancora un’altra partita ma…col senno di poi, chi può dirlo?”

Roland Garros 2022, la sfida con Mackenzie McDonald

Domani, ore 11.00, Sinner dovrà affrontare McDonald in un match di terzo turno importante. L’italiano ha un buon ricordo contro lo statunitense, infatti il classe 2001 ha conquistato la vittoria in finale al torneo di Washington proprio contro di lui:

“Quella è stata l’unica volta che ci siamo incontrati. Non abbiamo mai giocato sulla terra e sono curioso di vedere il suo gioco. Lui è un tennista che si muove molto, che corre tantissimo e che tende a spostare sempre il gioco. Di sicuro sarà una partita difficile e da domani ci metteremo subito al lavoro con Simone per capire come affrontarlo al meglio”.

È chiaro che l’obiettivo di Sinner è quello di andare più avanti possibile. La crescita del tennista passa anche da queste sfide, pericolose ma non impossibili. L’intero movimento tennistico del Belpaese spera.