Kenobi, la recensione dei primi due episodi. Uscita questa mattina sulla piattaforma digitale DisneyPlus ha riportato nella galassia di Star Wars uno dei personaggi più amati dai fan.

 

Kenobi: la recensione dei primi due episodi della serie


Questa mattina, per i numerosissimi fan in giro per il mondo, l’attesa è finalmente giunta al termine. Alle prime luci del giorno in Italia è stato possibile vedere all’attesissima serie tv “Obi-Wan Kenobi”.
La serie evento divisa in 6 episodi racconta le avventure dell’ormai ex maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, interpretato da Ewan McGregor, ormai in esilio forzato e nascosto sul pianeta Tatooine.
Ambientato dieci anni dopo gli eventi di Episodio III – La vendetta dei Sith segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader.
In quegli anni il lato oscuro della forza, guidato dai malvagi Dart Vader e da Palpatine, incutono timore e distruzione nella galassia cercando, nel frattempo, di distruggere gli ultimi frammenti dell’Ordine Jedi.

Episodio I e II


Senza fare spoiler, nei primi due episodi (con una durata rispettivamente di 50 e 30 minuti circa) si nota subito il dolore di Kenobi. Un uomo ferito auto colpevolizzandosi del periodo di oscurantismo che la Galassia sta vivendo e la quasi fine dell’ordine Jedi, oltre alla perdita del suo amico e fratello Anakin Skywalker, ora passato al lato oscuro della forza.
Ma come sempre accade in fondo al tunnel, nel buio si nasconde una luce, una speranza. Due bambini, Leia e Luke, figli dal matrimonio tra la Principessa Padme e il maestro Jedi Skywalker.
Leia adottata dalla ricca e fidata famiglia Organa cresce con ideali repubblicani e politici mostrando già all’età di dieci anni uno spirito di leadership sopra il comune. Luke invece cresce dai zii sul pianeta desertico di Tatooine osservato speciale di Kenobi.
Nel frattempo un gruppo “gli inquisitori” legati a Dart Vader cerca in lungo e in largo per la galassia Kenobi, come ultima scintilla dell’ormai vecchio ordine Jedi e vera minaccia per il dominio dei Sith.
Il secondo episodio si chiude con la scoperta di Kenobi che il suo amico Anakin sia ancora vivo, uno stupore che lascia il maestro Jedi stupito dopo quello accaduto dieci anni primi nel loro combattimento sul pianeta Mustafar. L’inizio di questa serie è sicuramente positivo, in attesa di vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.

Leggi: Obi-Wan Kenobi: trailer finale online!