Il countdown per Liverpool-Real Madrid sta per terminare. Domani le due squadre si affronteranno allo Stade de France di Parigi con in palio la Champions League. Klopp e Ancelotti hanno studiato gli ultimi dettagli e sono pochi i dubbi per le probabili formazioni da schierare.
Partiamo dal Liverpool. Klopp ha quasi tutti gli effettivi a disposizione. La buona notizia è il ritorno di Fabinho che prenderà il suo posto in cabina di regia, mentre Thiago Alcantara non sarà della partita dal primo minuto. Lo spagnolo ha avuto qualche piccolo problema, si è allenato con il gruppo, ma non è nelle migliori condizioni. Al suo posto spazio al capitano Henderson nel ruolo di mezzala. Sarà il consueto 4-3-3 con Alisson in porta e davanti a lui la linea composta da Alexander-Arnold e Robertson sugli esterni e la coppia Konaté-Van Dijk in mezzo.
In attacco ci sono i titolarissimi e i riflettori saranno tutti puntati su Mohamed Salah. L’egiziano cerca una “vendetta” dopo la finale del 2018 di Kiev, conclusa in barella per infortunio. Salah sarà affiancato da Mané e Luis Diaz. Quest’ultimo giocherà la sua 68^ partita stagionale, vero e proprio record.
Passando al Real Madrid, Ancelotti ha detto in conferenza stampa di non avere dubbi sull’undici titolare. L’unico ballottaggio era in difesa tra Alaba e Nacho, ma l’austriaco scenderà in campo dal 1′ al fianco di Militao. A centrocampo confermatissimi Kroos, Casemiro e Modric. In attacco spazio a Vinicius e Valverde a supporto di Benzema. Autore di 15 gol in stagione in Champions League, il francese cercherà il sigillo anche in finale per blindare il suo ruolo di favorito per il Pallone d’Oro.
Liverpool Real Madrid probabili formazioni
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Mane, Luis Díaz. All.: Klopp
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba(Nacho), Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Valverde, Benzema, Vinícius Jr. All.: Ancelotti
Dove vedere Liverpool-Real Madrid in tv
La partita tra Liverpool e Real Madrid, finale della Champions League 2021-2022, si giocherà sabato 28 maggio alle ore 21.00 allo Stade de France di Parigi. L’incontro sarà visibile sulla piattaforma Sky. Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K, ma anche in streaming su Sky Go e su NOW. Telecronaca di Massimo Marianella, commento di Luca Marchegiani. A bordocampo Giorgia Cenni e Gianluca Di Marzio. La finale verrà trasmessa anche da Mediaset su Canale 5 e in streaming sul sito Sportmediaset. Telecronaca affidata a Massimo Callegari con commento di Roberto Cravero. A bordocampo Angiolo Radice e Irma D’Alessandro.