Michela Brambilla, chi è la parlamentare che si batte a difesa degli animali.

Michela Brambilla chi è

Nata a Lecco il 26 ottobre 1967, Michela Brambilla è una politica, imprenditrice, attivista e conduttrice televisiva italiana. È stata Ministro per il turismo nel IV Governo Berlusconi e Sottosegretario alla presidenza del Consiglio. È presidente e fondatrice della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente.

Animalista

Michela Vittoria Brambilla è presidente e fondatrice della LEga Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA). Negli anni in cui è stata presidente nazionale dei giovani imprenditori di Confcommercio, ha dato vita alla campagna contro l’abbandono “Finalmente entro anch’io”, riunendo tutti i pubblici esercizi e le strutture ricettive italiane aderenti a Confcommercio. Dal 2017, su Rete 4, conduce il programma Dalla parte degli animali, che – come ricorda l’ex ministro- “non è una trasmissione che parla di animali, ma la prima trasmissione davvero animalista, che usa la televisione come strumento per promuovere le adozioni e contribuire a sconfiggere la piaga degli abbandoni e del randagismo”. Il 20 maggio del 2017 lancia il Movimento Animalista, formazione politica vicina a Forza Italia. Il socio fondatore è Silvio Berlusconi.

Vita privata

Della sua vita privata si sa davvero poco, non risulta che abbia un fidanzato. Per quanto riguarda le curiosità, in pochi sanno che ha partecipato nel 1986 al concorso di bellezza Miss Italia con la fascia di Miss Eleganza Emilia. Successivamente ha partecipato anche alle selezioni italiane di Miss Universo.

 

Segui le nostre news di Spettacolo