Calciomercato Cremonese. Mentre si cerca un accordo con Massimiliano Alvini per la panchina, sono partite le strategie anche per rinforzare la squadra in vista della Serie A.

Calciomercato Cremonese

Innanzitutto bisogna risolvere le questioni legate ai prestiti. Come riporta Il Giorno, salvo sorprese non rimarranno a Cremona, ma faranno ritorno alle società di appartenenza Casasola, Meroni e Rafia, che rientreranno rispettivamente alla Lazio, al Sassuolo e alla Juventus. Anche Gaetano e Fagioli dovrebbero giocarsi le proprie carte (almeno durante il ritiro estivo) con Napoli e Juventus, mentre più alla portata pare il ritorno di Zanimacchia, che potrebbe venire girato nuovamente in prestito dai bianconeri e, in questo caso, la soluzione Cremonese, dove ha fatto sicuramente bene, è in prima fila. Su Gaetano il ds Ariedo Braida ha dichiarato: “Tutte le soluzioni sono valide, dipende dalla volontà del giocatore e da quali sono i suoi obiettivi. Io credo che lui possa fare bene sia qui che da altre parti. Chiaramente lui negli ultimi tempi ha fatto uno step rispetto all’anno scorso, e questo io l’ho notato. Bisogna che lui faccia notare i suoi progressi, in modo da poter evolvere la sua carriera. Il suo obiettivo è di poter giocare possibilmente ad alto livello, e dipende tutto da lui, dai suoi miglioramenti. Ha bisogno di tempo per maturare ulteriormente anche la sua struttura fisica”.

Nuovi acquisti

Sul fronte dei possibili nuovi innesti, la prima pista porta al giovane attaccante dell’Inter, Satriano, ma sono stati fatti pure i nomi di punte di esperienza come Destro e Djuric. In estrema sintesi l’idea è quella di individuare giocatori che già sono abituati a lottare per raggiungere la salvezza in serie A e sono pronti a dare un contributo importante in fatto di esperienza e personalità ad un gruppo che dovrà indossare i panni della matricola nella massima divisione. La formazione grigiorossa sta osservando con interesse anche il profilo del danese Andreas Bruus, classe 1999. Già in corso i contatti con il Bröndby per cercare di trovare un accordo. Il caposcout Di Battista sarebbe già stato in Danimarca nei giorni scorsi per avviare l’operazione.

Segui le nostre news di calciomercato