Pnrr, per Rosario Trefiletti, presidente del Centro Consumatori Italia, siamo già troppo in ritardo. Trefiletti è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” condotta dal direttore Gianluca Fabi su Radio Cusano Campus.
Pnrr Trefiletti
“I tempi si stanno allungando troppo -ha affermato Trefiletti-. Le divisioni del governo, la difesa di alcune questioni indifendibili come le concessioni balneari, ecc.. Un governo siffatto dovrebbe nel giro di qualche mese già mettere in cantiere i lavori, perché dai piani di un nuovo sviluppo si può cogliere l’occasione di una maggiore occupazione. Non possiamo avere ancora il 10% di disoccupazione nel nostro Paese. Persino nel 2008 avevamo un tasso di disoccupazione del 6%. Non sono critico sulla politica del bonus, però non è così che si risolvono i problemi, si risolvono in termini congiunturali. Vanno bene questi bonus, ma la visione strategica è quella fondamentale. Vanno accelerati i tempi del Pnrr”.
Draghi
“Oggi c’è stata un riunione del Cdm, una riunione positiva in cui abbiamo passato in rassegna gli obiettivi del Pnrr che devono essere raggiunti entri fine giugno. Sono molto tranquillo che gli obiettivi saranno tutti raggiunti“. Così ieri il premier Mario Draghi in conferenza stampa. “Oggi sono molto più sereno dei giorni scorsi. Avendo raggiunto l’accordo su balneari che era un po’ l’ultimo aspetto, il resto è tutto già approvato, l’orizzonte si schiarisce sensibilmente“.