Pagamenti pensioni giugno 2022. Quando vengono pagate le pensioni il prossimo mese? Ci sarà anche il bonus da 200 euro? Proviamo a rispondere a tutte queste domande.

Pagamenti pensioni giugno 2022

L’assegno è in arrivo il 1 giugno per tutti i pensionati e le pensionate, sia che abbiano il conto alle Poste sia che lo abbiano in banca. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution avranno la possibilità di prelevare le pensioni in contanti dagli ATM Postamat presenti su tutto il territorio.

Calendario ritiro pensione Poste

Nonostante la fine dello stato di emergenza, per l’accesso ai 12800 uffici postali e il ritiro allo sportello di trattamenti pensionistici, assegni, pensioni e indennità di accompagnamento, per i pagamenti delle pensioni a giugno 2022 si continua a seguire una turnazione in ordine alfabetico che dovrebbe essere la seguente:

mercoledì 1° giugno A-B
venerdì 3 giugno C-D
sabato 4 giugno (mattina) E-K
lunedì 6 giugno L-O
martedì 7 giugno P-R
martedì 8 giugno S-Z

Bonus 200 euro già a giugno?

L’“indennità una tantum” da 200 euro, misura pensata per sostenere il potere d’acquisto delle famiglie, arriverà con la busta paga di luglio. Dunque a giugno non ci saranno 200 euro aggiuntivi per i pensionati, che dovranno attendere un mese in più esattamente come tutte le altre categorie che potranno beneficiare del bonus.