Calciomercato Inter, Asllani: Marotta accelera. Il vice Brozovic è stato individuato e ora la dirigenza nerazzurra si siederà al tavolo con l’Empoli per trattare il centrocampista albanese.
Inter Asllani
Kristjan Asllani, classe 2002, potrebbe arrivare in nerazzurro con un’operazione che prevede contropartite tecniche. A cominciare da Sebastiano Esposito, attaccante di proprietà dell’Inter che non verrà riscattato dal Basilea e tornerà alla base al costo di un milione di euro. Pinamonti saluterà l’Empoli a fine stagione, così la squadra toscana avrà bisogno di un nuovo attaccante ed Esposito potrebbe fare al caso del presidente Corsi.
Asllani carriera
Kristjan Asllani gioca a Empoli dal 2018 e ha vinto anche il campionato Primavera vinto l’anno scorso. Il fantastico girone d’andata ha consentito all’Empoli di mettere in mostra talenti nella seconda parte di stagione. Asllani ha giocato la prima partita da titolare in Serie A il 6 febbraio a Bologna, con i toscani undicesimi a +12 dalla zona retrocessione. Da quella giornata (la 24ª) l’albanese è diventato un punto fermo: 14 presenze da titolare e una dalla panchina. L’unico gol in campionato è arrivato proprio contro l’Inter, a San Siro.
Caratteristiche tecniche
Il centrocampista albanese è un play, gli piace avere il pallone tra i piedi e sa giocare davanti alla difesa: nessuno, oltre a Brozovic, ha questo istinto in casa Inter. Asllani corre tanto, non quanto il croato (11.7 chilometri di media a partita, nessuno come lui in Serie A) ma in media più di Barella (11 contro 10.9). Il giocatore dell’Empoli è settimo nella classifica dei corridori del campionato, l’ex Cagliari ottavo (ma ha giocato molto di più), Brozovic primo.
Segui le nostre news di calciomercato