Biagio Antonacci torna con un nuovo singolo dopo due anni di stop causa pandemia, il cantante lombardo uscirà domani con un nuovo singolo intitolato “Seria” in tutte le radio. Il singolo anticipa l’uscita dell’album, che arriverà entro la fine del 2022 ed il tour che inizierà nel mese di novembre. In un intervista all’agenzia di stampa AdnKronos il cantante ha spiegato i suoi due anni di silenzio e la sua ultima fatica.
Biagio Antonacci e la sua nuova canzone
Biagio Antonacci ha spiegato in un intervista all’Adnkronos il significato e l’importanza della sua “Seria”: “Seria è partita come un suono, attorno al quale poi si è sviluppato il testo, una canzone di cura ed eguaglianza. Una canzone che è il mio modo di celebrare la totale indipendenza, l’autonomia di una donna in un rapporto sentimentale. In fondo la serietà per me è responsabilità, quella che ormai molti fanno fatica ad assumersi in tanti campi e in tanti luoghi. E così io racconto di un uomo che dice alla donna che ama: decidi tu se vuoi venire a vivere con me e portati il cuscino, perché io ne ho uno solo. La scelta è tua e deve essere consapevole. Io non prenderò una decisione al tuo posto”
Il ritorno dopo due anni di pandemia
Il cantante ha spiegato anche i suoi ultimi due anni: “Mi sono preso questo tempo anche per annoiarmi. Erano tanti anni che non avevo pause. Avevo bisogno di attraversare anche la noia, perché la noia ti aiuta a rivoluzionare quello che hai già in pentola, ti porta ad un livello di consapevolezza maggiore. Così ho solo scritto, appuntato testi e melodie quando arrivavano. Ma non ho fatto tv e non sono stato tutto il giorno sui social. Negli ultimi 3-4 mesi ho cominciato a organizzare quelli che erano gli spunti di musiche e parole e stanno arrivando le canzoni di un nuovo disco, di cui ‘Seria’ è il primo capitolo”.