La realtà di HyperVerse chiude i battenti. Dopo mesi di incertezze, i responsabili della community di HyperVerse hanno finalmente ammesso che gli ideatori del progetto sono spariti da circa 6 mesi, con gli utenti disperati perché impossibilitati a prelevare i loro fondi.
Da tempo HyperVerse aveva iniziato a far nascere i primi dubbi riguardo la sua affidabilità, ma è soltanto negli ultimi mesi che anche i più forti sostenitori hanno iniziato a dubitare della bontà della società. Da inizio 2022, infatti, sempre più utenti hanno iniziato a lamentare l’impossibilità di prelevare i propri fondi. I prelievi fallivano per motivi misteriosi o semplicemente non venivano eseguiti. Da febbraio si stima che circa l’80% degli utenti non riusciva a prelevare, fino ad arrivare alla primavera 2022 in cui praticamente nessuno riusciva più a portare via i propri soldi dalla piattaforma.
Ma cos’è HyperVerse?
Nella maniera più semplicistica possibile, questa realtà può essere associato a un portafoglio digitale che viene quotidianamente remunerato dello 0,3% del suo ammontare. Pertanto, investendo 1.000 ogni giorno, in linea teorica, si riceverà 3 il giorno successivo.
In seguito alle recenti controversie, il Top Promoter di HyperVerse, Kalpesh Patel, ha orchestrato la propria uscita dall’azienda, scaricando tutte le responsabilità sui fondatori. Patel è stato uno dei principali promotori e investitori di Hyperfund, guadagnando circa 4 milioni di dollari al mese. In un gruppo telegram alla sua uscita di scena, ha affermato“mi dispiace per le vostre perdite, sono una vittima anche io, non ne sapevo nulla“.
Questa la dichiarazione ufficiale: “Non posso essere sincero e continuare a presentarmi e a dirigere in modo scorretto la comunità sulla base di aria fritta, mentre gli stessi fondatori non si disturbano a partecipare alla nostra comunità da dicembre. Una totale mancanza di rispetto. So che la mia decisione corretta avrà un impatto negativo su molti di voi. Vi prego di perdonarmi per l’impatto della mia decisione personale sulle vostre vite”. Prosegue nella sua nota “La situazione in cui mi trovo è davvero vergognosa, se nei prossimi giorni arriverà il momento in cui l’azienda farà la cosa giusta, sarò felice per tutti voi e le mie preghiere saranno state esaudite, ma non posso più continuare su questa strada – concludendo – Troverò un’altra casa, ne sono certo. Ho amato i nostri primi 18 mesi e questi sono i ricordi con cui andrò avanti”.
Dopo una carriera di 15 anni nel settore degli schemi piramidali, e una non mai appurata affidabilità nell’universo delle Crypto, Kalpesh Patel sembrerebbe aver colpito nuovamente.
Leggi anche: Bitcoin e criptovalute, la crisi continua. Riparte l’età dell’oro
Ma cosa state dicendo???
Che si fa per qualche like..
Vorrei sapere che sangue di chivestramuorto scrivete in questi cazzo di articoli
ma voi riuscite a prelevare io no ?
Eppure pare che si riesca ancora a prelevare tramite smart contract.
C’era tutta una procedura online, solo che non era immediato.
Strano che la piattaforma sia però ancora online e funzionante ????
Ci capisco più nulla.