Enrico Bartolini, chi è lo chef stellato del Mudec.
Enrico Bartolini chi è
Nato nel 1979, originario di Castelmartini (in Toscana), Enrico Bartolini è l’unico chef nella storia della Guida Michelin ad aver conquistato quattro Stelle in un sol colpo, due delle quali al ristorante che porta il suo nome all’interno del MUDEC-Museo delle Culture di Milano. Il suo è un percorso personale e imprenditoriale in costante crescita nel mondo dell’alta ristorazione. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il mondo della ristorazione, complice anche un suo zio proprietario di un ristorante. Proprio lì Bartolini ha cominciato a muovere i suoi primi passi anche se all’età di 19 anni ha deciso di aprirsi a nuove esperienze che l’hanno portato anche fuori dall’Italia. Per diverso tempo, infatti, Bartolini ha lavorato con Mark Page a Londra, a Parigi sotto la direzione di Paolo Petrini, a Berlino, per poter rientrare nuovamente in Italia.
La tv
In tv oltre alle diverse partecipazioni come ospite a Masterchef, lo vediamo anche a condurre, insieme a Alessandro Borghese e a Angela Frenda, Celebrity Chef, in onda su Tv8 nel 2022.
Moglie
Della vita privata di Chef Bartolini non si sa nulla. O è single, o riesce molto bene a difendere la sua privacy, nonostante ormai sia diventato una celebrità nel mondo della cucina, ma anche della tv. Sui social, dove è attivissimo, posta sempre foto inerenti al suo lavoro e ai piatti che crea e ci sono poche foto con la sua famiglia. Da alcuni scatti, però, si capisce che è padre di tre splendidi figli.