Badosa fidanzato, chi è il fortunato partner della tennista spagnola?
Badosa fidanzato
Paula Badosa Gibert è una tennista spagnola, tra le più affascinanti della WTA. E’ anche una delle più riservate perchè, a differenza di alcune sue colleghe sempre molto presenti sui rotocalchi, della sua vita privata non si sa nulla. Anche sui social è poco presente e si può solo immaginare se sia single o se invece riesca a difendere molto bene la sua privacy.
Paula Badosa carriera
Di origini spagnole, Paula nasce a New York il 15 novembre 1997 a causa del lavoro dei genitori, impegnati nel settore della moda. Nel 2004 ritornano in Spagna stabilendosi a Begur, in provincia di Gerona. Appena maggiorenne e in possesso nel doppio passaporto, statunitense e spagnolo, nel 2015 (anno in cui ha vinto l’Open di Francia juniores) è costretta a decidere per quale Paese giocare, scegliendo di rappresentare definitivamente la Spagna. Nel corso della sua carriera si è aggiudicata tre titoli WTA, tra cui il prestigioso WTA 1000 di Indian Wells nel 2021, diventando la prima spagnola della storia a imporsi nel torneo californiano; nei tornei del Grande Slam, ha disputato i quarti di finale all’Open di Francia e gli ottavi a Wimbledon nello stesso anno. Sempre nel 2021, ha raggiunto la semifinale al suo debutto alle WTA Finals, permettendo alla Spagna di avere per la prima volta due giocatrici nel penultimo atto (lei e Garbiñe Muguruza). L’8 novembre 2021 entra per la prima volta nella Top 10 del ranking mondiale, fermandosi all’ottava posizione. Successivamente, il 25 aprile 2022 perfeziona il suo miglior piazzamento issandosi al 2º posto.
Curiosità
Il suo idolo è Marija Šarapova, alla quale viene spesso paragonata sia per l’aspetto fisico che per lo stile di gioco, mentre apprezza molto Simona Halep.