Calciomercato Lazio, Dries Mertens più vicino. L’attaccante del Napoli, fortemente voluto dal tecnico Sarri, potrebbe firmare a breve con i biancocelesti.
Calciomercato Lazio, Dries Mertens
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Tare starebbe intavolando la trattativa, anche se contatti diretti con l’attaccante belga finora non ce ne sono stati. I biancocelesti però hanno già parlato con il suo entourage. Mertens, affezionatissimo al Napoli, vorrebbe aspettare per valutare se esiste la possibilità di rinnovare con il suo attuale club, ma non è disposto ad attendere ancora molto.
Contratto biennale
Dato che arriverebbe a parametro zero, la Lazio sarebbe pronta a proporre a Dries Mertens un contratto biennale da 1,5-2 milioni a stagione. Negli ultimi giorni sarebbe arrivata anche una chiamata dal Brasile, idea che intriga l’attaccante. Le parti valuteranno nelle prossime settimane, con Mertens che comunque è attratto anche dalla possibilità di vivere a Roma, città che apprezza da sempre e che piace molto anche alla sua famiglia.
Mertens chi è
Nato a Lovanio il 6 maggio 1987, Dries Mertens ha militato in varie squadre belghe prima di trasferirsi nel 2006 nei Paesi Bassi, dove si è messo in luce con la maglia dell’AGOVV. Dal 2009 si è affermato prima nell’Utrecht, nelle cui file ha militato per due anni, e poi nel PSV, di cui ha vestito la maglia per un altro biennio vincendo una coppa e una supercoppa nazionale. Dal 2013 milita nel Napoli, con cui ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa italiana e di cui detiene tre record come primatista assoluto di reti in tutte le competizioni ufficiali, in Serie A e nelle competizioni europee. È stato inserito nella Squadra dell’anno AIC del campionato di Serie A 2016-2017 e, a livello individuale, è stato eletto calciatore belga dell’anno nel 2016. Con la nazionale belga ha partecipato a due campionati del mondo (Brasile 2014 e Russia 2018) e due campionati d’Europa (Francia 2016 e Europa 2020), ottenendo il terzo posto a Russia 2018.
Leggi anche https://www.tag24.it/316188-calciomercato-lazio-marcos-antonio-visite-e-firma-imminenti/