Luhrmann e i Maneskin sul red carpet del Festival di Cannes per “Elvis”. Le star di “Elvis” di Baz Luhrmann hanno calcato il tappeto rosso di Cannes questa sera (mercoledì 25 maggio) quando sono arrivate per la prima mondiale del film biografico del re del Rock and Roll.
Luhrmann e i Maneskin sul red carpet del Festival di Cannes per “Elvis”
L’attore Austin Butler, che interpreta Elvis Presley, è stato accolto dai fan in estasi mentre è salito sulla Croisette. Il regista Luhrmann ha indossato una cintura a fibbia larga proprio come il cantante con la scritta “Jailhouse Rock” e l’ha mostrato con orgoglio ai fotografi.
E’ Tom Hanks a interpretare l’enigmatico manager di Presley, il colonnello Tom Parker, nel dramma sul grande schermo che esplora oltre 20 anni di vita e musica dell’iconico musicista. Al centro della pellicola anche la relazione di Elvis con sua moglie Priscilla, interpretata da Olivia Dejonge. Infatti, la vera Priscilla Presley, che ora ha 77 anni, si è unita a Luhrmann e alla troupe cinematografica di “Elvis” e ha affiancato il regista indossando un abito color cioccolato.
Il film è proiettato fuori concorso al 75° Festival di Cannes che si chiuderà sabato (28 maggio).
I Maneskin sulla Croisette
A sfilare insieme al cast di ‘Elvis’ sul tappeto di Cannes questa sera è comparsa anche l’Italia. Uno dei brani della pellicola è stato firmato dalla rockband dei Maneskin. Dopo il trionfo sanremese, bissato all’Eurovision e la conquista americana (dall’apertura del concerto dei Rolling Stones al ‘Fuck Putin’ del Coachella Festival) la band romana approda al cinema siglando un’iconica versione di ‘If I Can Dream’, colonna sonora del film ‘Elvis’.