La Roma trionfa in Conference League. Questo il verdetto al termine di una partita più che complicata per i giallorossi, che soffrono molto il gioco del Feyenoord. Tuttavia, la Roma di José Mourinho è solida e cinica, trovando il gol al momento giusto. A decidere la finale di Tirana è Nicolò Zaniolo, uno degli uomini più attesi della partita. Il Feyenoord di Slot prova più volte a trovare il gol del pareggio, ma Rui Patricio e il palo negano tutto. Roma può festeggiare, la Roma ha appena vinto la Conference League. Si tratta del primo trofeo continentale della storia dei giallorossi.
La Roma trionfa in Conference League: la cronaca della partita
Al termine di una gara complicata, la Roma trionfa in Conference League. Già nel primo tempo, la Roma soffre molto il Feyenoord di Arne Slot. Al 17′ poi, il primo imprevisto della partita: l’infortunio di Mkhitaryan, al suo posto Sergio Oliveira. Spinge più il Feyenoord, ma è la Roma a passare in vantaggio al 32′ minuto. Lancio straordinario di Gianluca Mancini verso Zaniolo, che detta bene la profondità. L’esterno giallorosso mette giù bene e batte Bijlow, 1-0 all’Arena Kombetare di Tirana. Il Feyenoord cerca il pareggio, ma il primo tempo si conclude con il vantaggio giallorosso.
Nel secondo tempo, gli olandesi alzano ulteriormente il ritmo del proprio gioco, mettendo in serio affanno la difesa della Roma. Al 49′, prima il palo colpito dal Feyenoord, poi la grande parata di Rui Patricio sul tentativo di Malacia negano il gol dell’1-1 agli olandesi. La Roma di Mourinho sembra molto stanca, faticando sempre di più a tenere a distanza le offensive del Feyenoord. In pieno recupero, Dessers va a un passo dal pareggio su una disattenzione di Leonardo Spinazzola, ma è solo l’ultimo pericolo. Al termine di una partita combattuta, difficile e molto intensa, la Roma trionfa in Conference League. Decide un gol di Nicolò Zaniolo.