È vigilia di gara per la Formula 1 e, per la Ferrari di Charles Leclerc in particolare, Montecarlo sarà un Gran Premio Speciale.

Reduce dal ritiro di Barcellona e in attesa di sapere se sarà penalizzato la prossima gara sarà in casa per il pilota Ferrari, e Charles vuole subito tornare a fare punti per non perdere il treno Mondiale.

Dopo un inizio alla grande, due vittorie e un secondo posto nelle prime tre gare, le prestazioni di Charles sono andate a scendere con un sesto posto in Emilia Romagna, un secondo posto e il ritiro a Barcellona.

Leclerc: ogni errore può fare la differenza

L’approccio sarà lo stesso di sempre, indipendentemente dalla posizione che occupiamo in campionato. Sappiamo che ogni punto conta, che i nostri rivali sono fortissimi e che pure un piccolo errore qui fa una grande differenza“.

Leclerc: Montecarlo è una pista difficile

Abbiamo visto che solo il team che fa tutto alla perfezione può riuscire a vincere: a Monaco faremo di tutto per essere noi quel team. Vincere su una pista così è sempre molto difficile ma ho piena fiducia nella squadra e questo è sempre il miglior requisito di partenza per raggiungere l’obiettivo“.

Leclerc: “Sarà una gara speciale”

Senza dubbio la zona delle Piscine, dove ci sono due esse una dietro l’altra: mi piace molto passare velocissimo in questo settore. Queste curve mi ricordano anche una vicenda personale: è proprio nella vasca che si osserva in televisione che da bambino ho imparato a nuotare e la cosa rende questo passaggio per me ancora più speciale“.