Lucas Torreira è al centro del calciomercato. Il nome del centrocampista uruguaiano, classe 1997, è stato accostato in queste ore alla Juventus. Il motivo? La percentuale di una sua permanenza alla Fiorentina è molto bassa.
La viola prelevò Torreira dall’Arsenal con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il club, però, ha ritenuto che non ci siano i presupposti e le condizioni per il riscatto visto che il giocatore ha altre idee per il proseguo della carriera. A questo vanno poi aggiunte le parole del presidente della Fiorentina Rocco Commisso in una video conferenza con i giornalisti: “Sono deluso di ciò che è successo il giorno dopo la qualificazione in Conference – ha spiegato – Certa gente ci è cascata, ma le notizie sono state diffuse dai procuratori, che sono quelli che ci guadagnano. Ma con me non funziona così“.
Visualizza questo post su Instagram
Torreira-Juventus? L’agente: “Poche chance di restare a Firenze”
L’agente del giocatore, Pablo Bentancur, ha spiegato che il riscatto sarebbe di 15 milioni di euro pagabili in sei rate da 2,5 milioni di euro e non in un’unica soluzione, come pretendeva l’Arsenal. L’agente, inoltre, dovrebbe percepire una percentuale che si aggira tra il 5% e il 10% del valore del cartellino. Torreira, invece, aveva già concordato lo stipendio per le prossime stagioni (2,75 netti contro gli 1,8 di questa stagione).
Un contesto difficile dove si sono aggiunti altri club, pronti a prelevare Torreira che ha un solo anno di contratto con l’Arsenal. “Il problema è solo contrattuale – ha spiegato Bentancur a CalcioNapoli24 – Juventus e Napoli su di lui? In questo momento non voglio parlare di altre squadre. Faremo di tutto per trovare un accordo con la Fiorentina, in caso contrario si vedrà. I margini per una permanenza a Firenze sono comunque bassissimi, ma non è ancora finita”.