Ibrahimovic, operazione al ginocchio: tempi di recupero lunghi – L’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha anticipato i tempi dell’intervento al ginocchio inizialmente previsto nei prossimi giorni e quest’oggi è stato operato presso l’Hôpital Jean Mermoz di Lione.
Come si legge nel comunicato ufficiale diramato dal club rossonero “L’intervento è perfettamente riuscito e la prognosi è stimata in 7-8 mesi”. Tempi di recupero dunque molto lunghi, che mettono a rischio il prosieguo della sua carriera.
Ibrahimovic operazione a Lione: i tempi di recupero
L’attaccante del Milan Ibra è stato operato oggi, pochi giorni dopo la vittoria del 19^ scudetto arrivata domenica al Mapei Stadium di Reggio Emilia.
A comunicarlo è la società con una nota ufficiale: “AC Milan comunica che nella giornata odierna, Zlatan Ibrahimović è stato operato al ginocchio sinistro dal Dr Bertrand Sonnery-Cottet, alla presenza del Responsabile Sanitario del Club Stefano Mazzoni, presso l’Hôpital Jean Mermoz di Lione.
L’artroscopia era programmata da tempo per risolvere definitivamente l’instabilità dell’articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale. L’intervento è perfettamente riuscito e la prognosi è stimata in 7-8 mesi”, si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dal Milan dopo l’operazione di Ibrahimovic.
Official Statement: Zlatan Ibrahimović ➡️ https://t.co/w3nDPf4bS3
— AC Milan (@acmilan) May 25, 2022
Comunicato Ufficiale: @Ibra_official ➡️ https://t.co/GmwH4e3kiW#SempreMilan pic.twitter.com/teSiLQAXWf
Ibrahimovic, operazione al ginocchio ok: ma quale futuro?
L’operazione alla quale è stato sottoposto Ibrahimovic terrà lo svedese lontano dai campi di gioco per i prossimi 7-8 mesi: tempi di recupero molto lunghi, che lasciano più di un interrogativo – vista anche l’età – in merito alla possibilità che lo svedese possa continuare a giocare.
Zlatan Ibrahimovic, ricordiamo, è in scadenza di contratto a giugno: resta adesso da capirà come andrà la fase post operazione, le sue sensazioni e cosa deciderà il Milan. Lo svedese nell’ultima parte della stagione non è stato quasi mai impiegato proprio a causa del problema al ginocchio che lo ha costretto all’operazione: ora a 40 un nuova sfida, quella di rimandare ancora il ritiro e continuare a giocare con il Milan.
Forza grande uomo stupirai tutti e tornerai prima del previsto noi milanisti comunque ti aspettiamo