Il tesoriere del M5S Claudio Cominardi ha postato su Instagram una foto scandalo che ritrae Mario Draghi al guinzaglio di Joe Biden.

Tesoriere M5S e la foto di Draghi al guinzaglio di Biden

L’immagine ha fatto in poco tempo il giro del web e ha scatenato subito accese polemiche. Lo scatto mostra la testa del premier Draghi sul corpo della lupa capitolina tenuta al guinzaglio dal Presidente Usa Biden mentre allatta Romolo e Remo e sulle mammelle c’è scritto “liquid gas“.
A pubblicare la foto è stato Paolo Cominardi, tesoriere del Movimento cinque Stelle e attualmente deputato, sul proprio profilo Instagram. Un’immagine che dimostra il malessere all’interno del M5S verso la politica estera di Mario Draghi e nella direzione opposta alla linea super-antlantista del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Le reazioni dai partiti

Pronto è arrivato il commento di Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri ed esponente di spicco del Movimento 5 Stelle, che ne ha preso immediatamente le distanze: “noi come forza politica sosteniamo il governo, sosteniamo il Presidente del consiglio. Quello non è diritto di critica, quello è qualcosa da cui prendere le distanze, spero che il movimento prenda le distanze il prima possibile”.


Reazioni anche da Italia Viva per bocca del Presidente Ettore Rosato: “Lo detestano e lo offendono, perché è autorevole e capace. Il contrario del suo predecessore. Ps: l’autore è il senatore Cominardi, un grillino a caso, è il tesoriere, incarico fiduciario scelto da Conte, uno che la pensa come lui”.


Anche Silvia Fregolent, della presidenza del Gruppo di Italia Viva alla Camera, si è espressa in merito: “Il Movimento 5 Stelle è ancora nella maggioranza di governo? Dopo Petrocelli arriva Cominardi, ma oltre allo sdegno e l’imbarazzo i pentastellati non passano ai fatti e continuano a tenere al loro interno chi non perde occasione per attaccare Draghi ed il suo operato”.

Leggi: Stefania Craxi soffia ai 5 Stelle la Commissione Esteri al Senato