Pensioni quota 41 ultimissime notizie

Pensioni quota 41 ultimissime notizie. Domani ci sarà l’incontro tra governo e sindacati e si parlerà anche di riforma delle pensioni. In vista del vertice, il nuovo Segretario confederale della Cgil Christian Ferrari, in un’intervista a pensionipertutti.it, ricorda che “abbiamo tutta l’intenzione di continuare a sostenere le rivendicazioni contenute nella Piattaforma unitaria sulle pensioni, se necessario anche intensificando la nostra iniziativa sindacale”.

Ferrari ha affermato:

“E’ necessario che l’esecutivo riapra al più presto il tavolo di confronto sulla riforma delle pensioni che si è interrotto bruscamente a febbraio, per le vicende legate alla crisi geopolitica. Perché – anche se l’emergenza non è superata – il tema pensioni è un punto centrale e va affrontato subito, per dare risposte e certezze alle persone, e non agitato come slogan nella prossima campagna elettorale”.

Quota 41

Il sindacalista ricorda quindi le proposte unitarie, che sono principalmente il pensionamento con “41 anni di contribuzione per tutti a prescindere dall’età e una flessibilità a partire da 62 anni. Sono misure possibili, bisogna tornare a discuterne”. Ai sindacati fa eco la Lega che su Quota 41 non molla: “Bisogna aumentare stipendi e pensioni. Noi su alcuni temi non siamo più disposti a trovare soluzioni di mediazione. Sugli aiuti alle imprese e ai lavoratori, sulla politica dei redditi, sulla pace fiscale e sulle pensioni noi non accetteremo di fare passi indietro” ha dichiarato il leghista Bitonci.