La MotoGP omaggerà Valentino Rossi e Max Biaggi al Mugello questo weekend con una cerimonia tutta dedicata ai campioni delle due ruote. Dopo aver regalato ai tifosi del motociclismo una delle rivalità italiane più accese di sempre, entrambi i piloti riceveranno un tributo speciale.
Nel caso di Valentino Rossi, al Mugello verrà ufficialmente ritirato il n°46 dal circus. Biaggi invece riceverà ufficialmente l’onorificenza di MotoGP Legends, la Hall of Fame dei piloti. Quest’ultimo, inoltre, sia venerdì che domenica effettuerà un giro celebrativo in sella all’Aprilia RSW250.
A commentare l’evento ci ha pensato il direttore del circuito, Paolo Poli, che ha affermato:
“Abbiamo iniziato la prevendita da soli due mesi e i numeri sono buoni anche se il momento è difficile. Venerdì ci sarà Max Biaggi che sarà nominato Legend, il giorno dopo sul rettilineo d’arrivo prima delle qualifiche alla presenza di Valentino sarà invece ritirato il suo numero 46, mentre domenica sempre Max farà un giro in sella alla sua Aprilia 250. Rossi per tanti anni è stato un baluardo delle corse, e la sua mancanza si sente”
Visualizza questo post su Instagram
Il ritorno di Biaggi e Rossi al Mugello: il commento del pilota romano
Visibilmente emozionato, Max Biaggi ha commentato l’ingresso nelle MotoGP Legends con un lungo post sul proprio profilo Instagram. Ecco le parole del pilota romano:
“Ciao ragazzi, sono molto orgoglioso di annunciare che questo weekend, durante il Gran Premio d’Italia, entrerò a far parte della MotoGP Hall of Fame diventando una MotoGP Legend. Ragazzi sono molto felice di ricevere questa onorificenza, che voglio condividere con Voi, che in tutti questi anni mi avete sempre supportato. Per me è stato bellissimo vivere questa grande favola della mia vita e il vostro calore ha reso tutta la mia vita sportiva meravigliosa. Grazie a Tutti VOI. Inoltre Domenica, prima della Gara della MotoGP, avrò la possibilità di fare un ultimo giro di pista sulle colline dell’Autodromo del Mugello, con la mia Aprilia RSW 250. Non vi nego che risalire in sella alla mia Aprilia, per accarezzare le curve del Mugello, mi mette i brividi. Abbraccio ognuno di Voi ragazzi. Stay tuned Max”
Non resta che godersi lo spettacolo allora, con la MotoGP pronta ad emozionare i cuori italiani con un bellissimo omaggio.