Tik Tok scaldabagno: un’altra vergognosa challenge del social network cinese che ha fatto indignare i social e non solo.
Tik Tok scaldabagno, cos’è la Boiler Summer Cup
Per Body shaming si intende l’atto di deridere o discriminare una persona per il suo aspetto fisico; ed è proprio questo ad essere protagonista della nuova challenge di TikTok denominata Boiler Summer Cup.
La sfida, indegna ed ennesima, prevede che “vince” chi conquista la ragazza più in sovrappeso e tra i video in tendenza in questi giorni, purtroppo, troviamo frasi come: “Ma quale estate da fidanzato, io devo vincere la Boiler Summer Cup“.
Non sembra vero, eppure è così: i giovani trovano giovamento a deridere ragazze in sovrappeso, pubblicando video sui social e incitando a loro volta altri coetanei a trovarne di peso ancora maggiore.
Addirittura, in questo terribile gioco, è stata decretata una classifica: 1 punto se pesa tra gli 80 e i 90 kg, 2 se è tra i 90 e i 100 e via a salire con l’indicibile “bonus” di 2 punti “se puzza di bacon marcio”.
Le vittime
Come da copione le vittime sono molteplici e Fanpage ad esempio ha raccolto la testimonianza dell’amica di una di queste: “Mi ha subito chiamato al telefono per raccontarmi tutto – ha spiegato –era devastata. Ha trovato decine di video di ragazze in sovrappeso riprese di nascosto dalle persone con le quali stavano trascorrendo la serata. I volti delle malcapitate erano ovviamente ben visibili. L’episodio l’ha toccata nel profondo. Non ha voluto confidarsi neppure con i genitori che l’hanno vista chiudersi in casa dall’oggi al domani senza dare spiegazioni a nessuno”.
Scaldabagno
Qualcuno ha pubblicato il filmato di un “marchingegno attira boiler”, una sorta di canna da pesca con stick di speck al posto dell’amo per attirare le “boiler”, letteralmente “scaldabagno”, “caldaia”; nome scelto per le vittime.
“Si scrive: Boiler Summer Cup. Si legge: i genitori, la scuola, le istituzioni e la società hanno fallito nel compito di educare”, ha scritto un utente su Twitter. La challenge dovrebbe cominciare a giugno ma invece è già iniziata in molte discoteche: “Dovete curarvi”, “Boiler Summer Cup perché non avevamo già abbastanza paura di metterci qualcosa di carino, uscire la sera e sperare di non essere molestate, drogate, picchiate o altre mille cose”, ha scritto una ragazza. Oppure: “Degrado sociale allo stato puro”.
E ancora: “La mia idea: facciamo la micropene summer cup”, ha detto una ragazza. “Vi prego ditemi che non siamo arrivati a questo livello di degrado”, ha commentato la creator Anastasia Parpaglioni. “Ho paura”, “Io ho il terrore” e “Con me lo faranno sicuramente”, gli altri commenti al riguardo.
Per concludere insomma, un altro schiaffo alla sensibilità e alla moralità sociale.