Calciomercato Roma, Douglas Luiz sempre più vicino. Secondo il Daily Mail Il 24enne centrocampista dell’Aston Villa sarebbe ormai indirizzato nella Capitale.

Douglas Luiz si avvicina

Mourinho lo vuole già dall’anno scorso, ma stavolta potrebbe essere quella giusta per affondare il colpo e portarlo nella Capitale. Il suo contratto con il club di Birmingham scadrà a giugno 2023 e l’arrivo di Boubacar Kamara dal Marsiglia potrebbe convincere la dirigenza del club inglese a cedere il brasiliano. Nello scacchiere di Mou, il centrocampista potrebbe agire in qualsiasi modulo. L’unico dettaglio, non da poco, è il prezzo: non meno di 30 milioni. Ma la dirigenza giallorossa ha intenzione di accontentare il suo allenatore a tutti i costi.

Duoglas Luiz chi è

Nato a Rio de Janeiro, il 9 maggio 1998, Douglas Luiz è calcisticamente cresciuto nel settore giovanile del Vasco da Gama. Viene aggregato alla prima squadra nel 2015. Il 15 luglio 2017 viene acquistato per circa dodici milioni di euro dagli inglesi del Manchester City, con cui firma un contratto quinquennale; pochi giorni dopo viene ceduto in prestito per due stagioni agli spagnoli del Girona, società neo-promossa in Primera División. Il 25 luglio 2045 viene acquistato per circa diciassette milioni di euro dagli inglesi dell’Aston Villa, società neo-promossa in Premier League.
Convocato in nazionale, il 19 novembre 2019 fa il suo esordio con la seleçao, nell’amichevole vinta per 3-0 contro la Corea del Sud ad Abu Dhabi. Nel 2020 viene convocato per il Torneo Olimpico di Tokyo; la compagine verdeoro vincerà poi la competizione battendo in finale la Spagna per 2-1.

Douglas Luiz ha chiuso questa stagione con la maglia dell’Aston Villa con due reti e tre assist in 35 presenze complessive tra Premier League e FA Cup.