Ora è ufficiale, la NBA torna a Parigi nel 2023. La lega ha ufficializzato il ritorno di una partita di regular season dopo tre anni di assenza (24 gennaio 2020, Charlotte Hornets vs Milwaukee Bucks) a causa delle note problematiche legate alla pandemia mondiale. Il match verrà organizzato ancora una volta alla Accor Arena di Parigi, esattamente giovedì 19 gennaio 2023. Le squadre coinvolte saranno Detroit Pistons e Chicago Bulls.
I biglietti per l’NBA Paris Game 2023 saranno messi in vendita nelle prossime settimane. Come sempre, il momento sarà attesissimo dai tifosi, pronti a bruciare in pochi minuti i ticket messi a disposizione. Si tratta della terza partita dei Bulls organizzata nella capitale francese, dopo due partite di precampionato nel 1997.
NBA a Parigi 2023: le parole di Detroit e Chicago
Troy Weaver, General Manager dei Detroit Pistons, ha commentato la possibilità di giocare in Europa in questa maniera:
“L’organizzazione dei Detroit Pistons è entusiasta di affrontare i Chicago Bulls e di giocare la nostra prima partita in assoluto in Francia. Disputare una partita della regular season a Parigi sarà una grande esperienza per i nostri giocatori e allenatori e non vediamo l’ora di mostrare il basket di Detroit a un pubblico internazionale”.
Sono seguite le dichiarazioni di Artūras Karnišovas, Executive Vice President – Basketball Operations dei Chicago Bulls:
“È un grande onore riportare la pallacanestro dei Chicago Bulls a Parigi per l’NBA Paris Game 2023 – un evento che dimostra l’impegno della lega nell’ampliare l’impatto nazionale e globale del basket. Avendo giocato diverse partite a Parigi durante la mia carriera, so quanto sarà speciale per i nostri giocatori, la nostra organizzazione e la nostra fanbase internazionale. Non vediamo l’ora di rappresentare Chicago all’estero e siamo grati per questa opportunità”.
NBA a Parigi 2023: le parole di Pierre Rabadan
Quindi, Pierre Rabadan, Vicesindaco di Parigi con delega allo Sport, in chiusura:
“La città di Parigi è estremamente orgogliosa di ospitare queste due squadre iconiche: i Chicago Bulls e i Detroit Pistons. Si tratta di un incontro emozionante che riporta alla mente la storica sfida tra queste squadre della Eastern Conference. Gli appassionati di pallacanestro in Francia non vedevano l’ora di rivedere una partita di questa portata, e vorrei ringraziare i nostri partner NBA per aver scelto ancora una volta Parigi per questa partita della regular season. Parigi vive di pallacanestro tutto l’anno e questo grande evento contribuirà a sviluppare ulteriormente uno sport così dinamico; quindi, non ho dubbi che i parigini saranno entusiasti di questa notizia”.