Al Roland Garros Jannik Sinner elimina Bjorn Fratangelo al primo turno e prosegue dritto il suo percorso. La gara del tennista altoatesino è stata impeccabile, con il match che si è concluso sul 3-0 per Sinner. Niente da fare quindi per l’americano che deve il suo nome alla passione di suo padre per la leggenda Borg.
Per il numero 186 al mondo si è visto quindi liquidare in poco meno di due ore col risultato di 6-3 6-2 6-3. Resta comunque una bella storia di sport con un pizzico di Italia. Il padre di Fratangelo ha infatti un trascorso nel nostro Paese, dove ha vissuto fino ai 10 anni; dopodiché il volo negli Stati Uniti che l’ha tenuto lontano dalla nostra terra.
Moving on to the second round 💪🇮🇹@janniksin I #RolandGarros pic.twitter.com/pebxWls07X
— Roland-Garros (@rolandgarros) May 24, 2022
Roland Garros, Jannik Sinner – Bjorn Fratangelo: la cronaca del match
Tornando al match, invece, la gara ha rivelato poche sorprese con Sinner decisamente un passo avanti rispetto al suo avversario. Nonostante i timori di un primo turno del Roland Garros che può sempre nascondere delle insidie, Jannik è riuscito a controllare il gioco per tutto l’arco del match.
Il primo break è arrivato al quarto game del primo set, senza lasciare più possibilità di rimonta al proprio avversario. Alla fine il parziale recitava 6-3, e di lì a poco avrebbe visto un ulteriore miglioramento da parte di Sinner. L’italiano infatti nel secondo set è stato ancora più dominante concedendo a Fratangelo appena 2 game.
Bisogna dunque aspettare il terzo set per vedere Sinner rilassarsi un po’ concedendo anche qualcosina all’avversario. Dopo aver trovato il break all’inizio della terza porzione di gara, l’allievo di Simone Vagnozzi ha rallentato il ritmo e Fratangelo ne ha approfittato per cercare il contro break. Anche in questo momento, Jannik è stato lucido e sereno nel trovare la forza di annullare entrambe le occasioni concesse a Fratangelo affidandosi sul proprio servizio.
Una vittoria concreta e che lascia ben sperare per il futuro di questo Roland Garros.