Quinta CEV Champions League per le giallonere, complessivamente superiori grazie a super Gabi (23) e Haak (19). Egonu saluta con 39 punti

Non riesce il bis all’Imoco Conegliano. Nella finale di Champions League trionfa  il VakifBank Istanbul

Il match finisce 3-1 per Istanbul, che riescono a impedire alle pantere di scappare nel primo set. Le pantere nel secondo parziale soccombono sotto i colpi di Haak, 19 punti per lei a fine partita. La terza frazione sembra riaccendere le giallo blu, con una Egonu che saluta comunque alla grande con i suoi 39 punti. Le turche nel quarto set chiudono una sfida mai in discussione. Alla fine saranno 23 i punti per Gabi, lato Conegliano solo Folie (12) e Sylla (11) arrivano in doppia cifra. Un risultato che non cancella l’ottima stagione delle trevigiane, che chiudono un ciclo dorato. Semplicemente superiore il VakifBank, che vince la quinta CEV Champions League della sua storia. Ennesimo successo in carriera per coach Giovanni Guidetti.

Questo il commento finale di coach Santarelli

“Abbiamo affrontato malissimo il primo set, facendo troppi errori nonostante il vantaggio nel finale. Abbiamo fatto solo pallonetti e non siamo state all’altezza, uguale nel secondo set. Se giochi così col Vakif puoi fare ben poco. Poi siamo riuscite a fare meglio nel terzo parziale, ma non è bastato. Di solito non siamo mai state molto continue, ma con tutti questi errori sarebbe stato impossibile fare di più. Ovvio che c’era un po’ di emozione, sicuramente i meccanismi non erano gli stessi degli altri anni. Io però speravo di giocare una partita equilibrata. Così non è stato, non volevamo finire così. Ringrazio i tifosi per il grande seguito, mi dispiace di aver dato loro una delusione e di aver chiuso così con questo gruppo che ha scritto pagine importantissime. Oggi ha vinto la più forte”.

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT