Il Feyenoord di Arne Slot è pronto per la finale di Conference League contro la Roma, in programma per domani sera all’Arena Kombetare di Tirana, in Albania. Dopo la conferenza stampa di José Mourinho, è arrivato il turno di Slot, che si è presentato in sala stampa per analizzare la gara di domani contro i giallorossi.
Feyenoord, Slot: “Vincere sarebbe fantastico, Mourinho è speciale”
Il Feyenoord di Slot è pronto a sfidare la Roma nella finale di Conference League. Ma cosa pensa l’olandese degli avversari? Che tipo di considerazione ha Arne Slot di Josè Mourinho? La risposta arriva dal diretto interessato nelle prime fasi della conferenza stampa di vigilia. “Mourinho riesce sempre ad avere un grande impatto sulle squadre che allena, sono pochi gli allenatori più importanti di lui. Si tratta di un uomo che ha vinto tanti titoli, è sicuramente speciale”.
Poi, sulla partita del suo Feyenoord, Slot avverte: “La Roma cercherà di fare il possibile per aggirarci, noi dobbiamo essere bravi e tenere conto della loro forza. Il mio Feyenoord deve fare un calcio di posizionamento, come fatto nel precedente turno contro il Marsiglia. Sarà una finale molto tesa e nervosa, ma bisogna giocare come sappiamo fare”. Successivamente, l’allenatore del Feyenoord parla ancora della Roma: “Si tratta di una squadra dalla grande tradizione, con un grande calciatore come Abraham e con una buona difesa”.
Feyenoord, Slot: “Tifosi daranno entusiasmo, Bijlow in dubbio”
Dopo aver analizzato a fondo la Roma di José Mourinho, Slot si concentra sul suo Feyenoord, partendo dai tifosi. “Daranno qualcosa in più alla squadra, i nostri calciatori dovranno essere bravi a sfruttare questo entusiasmo. Chiaramente ci sarò una buona pressione, ma dobbiamo far uscire fuori le nostre qualità”.
Il caldo di Tirana potrebbe incidere? “Proveremo a fare la prestazione migliore possibile, senza farsi influenzare da nulla. La qualità e le individualità saranno decisive per questa finale”. Sulla formazione, Arne Slot ha qualche dubbio, in particolar modo tra i pali. “Vedremo chi giocherà in porta, Marciano ha fatto bene. Nel caso in cui Bijlow non fosse disponibile, sarà lui a scendere in campo.”