Bruce Springsteen tour Italia. Il cantautore e chitarrista statunitense l’anno prossimo torna nel nostro Paese con tre appuntamenti: Ferrara, Roma e Monza.

Bruce Springsteen tour Italia, le tre date

The Boss, il soprannome dell’uomo e dell’artista amato e conosciuto in tutto il mondo, torna in Italia per un tour che conta tre date. Bruce Springsteen and The E Street Band nel 2023 sarà giovedì 18 maggio al Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara, domenica 21 maggio al Circo Massimo di Roma e martedì 25 luglio al Prato della Gerascia, all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza.

“Dopo sei anni, sono ansioso di rivedere i nostri lealissimi fan e non vedo l’ora di condividere ancora una volta il palco con la leggendaria E Street Band” ha dichiarato il celebre artista. “Ci vediamo là, il prossimo anno e anche dopo!” ha poi continuato, rassicurando i suoi amati fan.

Le tappe confermate ad oggi sono comunque tantissime oltre l’Italia, tra cui Barcellona, Dublino, Parigi, Amsterdam, Landgraaf, Zurigo, Düsseldorf, Gothenburg, Oslo, Copenhagen, Amburgo, Vienna e Monaco. Nelle città del Regno Unito e in Belgio saranno invece annunciate in un secondo momento.

La produzione

In merito alla pandemia di Covid-19 e al voucher per uno spettacolo Barley Arts, la produzione ha così chiarito: “Per agevolare e premiare chi ha richiesto un voucher per uno spettacolo Barley Arts che ha subito variazioni a causa della pandemia di Covid-19 e non l’ha ancora utilizzato per intero, sarà aperta una speciale prevendita per i biglietti nominali dei tre concerti italiani di Bruce Springsteen and The E Street Band sui circuiti ufficiali autorizzati Ticketone, Vivaticket e Ticketmaster, fino ad esaurimento posti dedicati a questa pre-sale. La vendita in anteprima sarà attiva dalle 10 alle 23:59 di mercoledì 25 maggio per le tappe di Ferrara e Roma e dalle 10 alle 23:59 di lunedì 30 maggio per quella di Monza”.

The E Street Band

Al fianco di Bruce Springsteen la leggendaria E Street Band con Roy Bittan (piano e sintetizzatori), Nils Lofgren (chitarra, voce), Patti Scialfa (chitarra, voce), Garry Tallent (basso), Stevie Van Zandt (chitarra, voce), Max Weinberg (batteria) con Soozie Tyrell (violino, chitarra, voce), Jake Clemons (sassofono) e Charlie Giordano (tastiere).

Sempre con loro, prima del tour italiano, The Boss sarà con una serie di date non ancora svelate nei palazzetti americani, seguite da un tour europeo che avrà inizio il 28 aprile a Barcellona, e una seconda parte del tour americano a partire dal mese di agosto.