Ramtha chi è. Il nome deriva da Ram e significa “il Dio” nella lingua di Ramtha.

Ramtha chi è

Prima di spiegare cos’è Ramtha bisogna parlare di Judith Zebra Knight (nata Judith Darlene Hampton; 16 marzo 1946), un’insegnante spirituale e autrice americana nota per la sua presunta canalizzazione di un’entità spirituale di nome Ramtha. Secondo Knight, Ramtha era un guerriero Lemuriano che combatté gli Atlantidei oltre 35.000 anni fa.  Knight sostiene che Ramtha parla di aver guidato un esercito di oltre 2,5 milioni di uomini (più del doppio della popolazione mondiale stimata a circa 30.000 aC) per 63 anni e di aver conquistato tre quarti del mondo conosciuto (che presumibilmente stava attraversando cambiamenti geologici catastrofici). Secondo Knight, Ramtha insegnò ai suoi soldati tutto ciò che sapeva per 120 giorni, poi disse loro addio, si alzò in aria e in un lampo di luce ascese davanti a loro. Knight dice di aver fatto una promessa al suo esercito che sarebbe tornato per insegnare loro tutto ciò che aveva imparato. JZ Knight dice che nel 1977 Ramtha apparve davanti a lei e le disse che era venuto ad aiutarla nel fosso. JZ Knight afferma di essere diventato il suo primo allievo di quella che lei chiama la grande opera.

La setta

Ramtha è la figura centrale (il “maestro maestro”) della Scuola di Illuminazione, iniziata da Knight nel 1987 vicino alla città di Yelm, Washington. Le lezioni (o “dialoghi”) si erano tenute in tutto il mondo negli ultimi 10 anni. Attualmente ci sono oltre 6.000 studenti degli insegnamenti di Knight.

I quattro capisaldi della filosofia di Knight sono:

  • L’affermazione “Tu sei dio”
  • La direttiva per far conoscere l’ignoto
  • Il concetto che la coscienza e l’energia creano la natura della realtà
  • La sfida per conquistare se stessi

Critiche

Gli scettici indicano la storia di Ramtha come prova che non esiste. Lui afferma di provenire dal continente di Lemuria e di aver conquistato Atlantide. L’esistenza dei due luoghi è considerata di natura leggendaria, e nessuno dei due è stato trovato. Inoltre, l’affermazione che guidò un esercito di 2,5 milioni contraddice le stime della popolazione mondiale al 33.000 aC, e le sue affermazioni di abilità chiaroveggenti, telepatiche, telecinetiche e altre esp, per le quali non esiste alcun supporto scientifico, sono state pesantemente criticate dagli scettici e dalle comunità scientifiche.

Segui le nostre news di cultura