Fedez, dal palco della presentazione di “Love Mi” torna a parlare del tumore che lo ha colpito un mese fa e dell’operazione che ha dovuto affrontare per asportarlo. Dopo aver ricevuto il premio “Ambrogino d’oro” per aver supportato economicamente e non solo la città di Milano nel 2020 Fedez torna insieme a compagno di merende J Ax a fare qualcosa per il bene della città lombarda. Il progetto “Love Mi” è un concerto benefico che si terrà a Milano il prossimo 28 giugno ed il ricavato andrà a favore della Fondazione Tog per ingrandire il nuovo centro d’accoglienza per offrire gratuitamente cure riabilitative ai bambini affetti da gravi patologie neurologiche.

Fedez parla del tumore che lo ha colpito

Il rapper ha colto l’occasione della presentazione del progetto per parlare del male che lo ha colpito un mese fa: “È arrivato l’esame istologico. Il tumore era molto raro, è quello di Steve Jobs, la fortuna è che non ha una classificazione in cancerogeno benigno ma in G1, G2 e G3. Il mio era G1, il che vuol dire “tanto culo”. Non ha preso i linfonodi e non avevo micro metastasi, per cui non ho dovuto fare chemioterapia. Al 90% posso dire che va tutto bene. È come se vedessi il mondo a colori”. Non solo la scoperta del male ma anche l’operazione che ha dovuto affrontare è stata molto difficile: “È stata un’operazione importante, sono stati rimossi duodeno, cistifellea, pancreas e un pezzo di intestino ma sto facendo attività fisica e mi ritengo molto molto fortunato”.

Le polemiche social

Nei giorni scorsi Fedez è stato al centro di una – sterile – polemica riguardante alcune sue dichiarazioni ma il rapper le ha immediatamente messe a tacere: “Mi sono permesso di dire che l’amore per la famiglia è la cura più forte e ci sono state persone che hanno storto il naso ma io volevo solo ringraziare le persone che mi sono vicine, non volevo dire che l’amore sostituisce la medicina”.