Al Roland Garros Carlos Alcaraz è chiamato a dare l’ennesima prova di forza nonostante la giovanissima età. Il talento spagnolo ha ormai convinto tutti sulle sue indubbie qualità e si sprecano i paragoni con il connazionale Nadal.

Nonostante le prime vittorie illustri, ad Alcaraz ora si chiede indirettamente di conquistare anche i tornei prestigiosi e proprio il Roland Garros potrebbe essere la sua occasione. Nel frattempo, giusto per scaldare i motori, Alcaraz ha esordito in terra francese liquidando Juan Ignacio Londero con il punteggio di 6-4 6-2 6-0.

Una partenza che lo mette di diritto tra i favoriti per la vittoria finale e proprio su questo tema Carlos si è voluto esprimere così:

“È stato un po’ complicato trovare il ritmo all’inizio ma mi sono divertito a giocare in uno stadio come questo. Sin da quando ero piccolo, ho visto grandi partite in TV sul Chatrier e sognavo di poter arrivare qui un giorno”

Al Roland Garros Carlos Alcaraz non sente la pressione

Dunque un inizio spettacolare che però potrebbe spingere Carlos Alcaraz a commettere qualche passo falso. Il Roland Garros è la terra prediletta di Rafa Nadal e dunque tutti non vedono l’ora di rivedere un nuovo testa a testa tra i due.

Pochi problemi per il campioncino spagnolo che ha così commentato:

“La verità è che non pensavo che le persone mi avrebbero sostenuto così tanto. Ho provato grandi emozioni. So di essere uno dei favoriti? Non sento alcuna pressione particolare, mi concentro soltanto sul lavoro quotidiano”

Insomma, oltre il talento c’è grande maturità nel giovane spagnolo ed anche questo potrebbe essere l’ulteriore segnale che Alcaraz possa essere il futuro di questo sport. Solo il tempo darà le risposte necessarie e giuste, nel frattempo gli appassionati del Roland Garros possono gustarsi le giocate di Carlos in questi primi giorni del torneo francese.