Il possibile rinnovo di Ivan Perisic con l’Inter è uno dei temi che tengono banco in queste settimane. Appena il giorno dopo la fine del campionato, le parti si sono incontrate nuovamente per discutere del prolungamento di contratto, visto che il giocatore è in scadenza e rischia di lasciare l’Inter a parametro zero.
Dopo un primo contatto telefonico in mattinata, l’entourage di Perisic e la dirigenza nerazzurra si sono incontrati fisicamente nel pomeriggio. Come raccontato da Sky Sport, l’Inter ha presentato una nuova offerta, cercando di andare incontro alle richieste del giocatore. Una proposta da circa 5 milioni di euro più bonus, alcuni facili da raggiungere e uno più difficile, ma economicamente sostanzioso. Questa offerta conferma la volontà dell’Inter di proseguire con Perisic, come aveva spiegato l’ad Beppe Marotta: “Perisic si merita la riconferma – ha spiegato – Spero che ci siano tutti i presupposti per definire positivamente questa negoziazione che va avanti da mesi“. La palla adesso passa al giocatore che incontrerà i suoi agenti per decidere cosa fare.
Visualizza questo post su Instagram
Rinnovo Perisic: Juventus e Premier alla finestra
Gli ostacoli tra l’Inter e Perisic per il rinnovo, oltre le richieste economiche, sono le squadre alla finestra. La Juventus sta monitorando la situazione, ma sono arrivate anche delle offerte dalla Premier League. D’altronde l’ottima stagione conclusa con la maglia dell’Inter ha acceso i riflettori su Perisic. Il croato ha chiuso l’annata con 49 presenze (in totale 3.897 minuti) tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, impreziosite da 10 gol e 9 assist.
Che Inter sarà?
Dal futuro di Perisic dipende molto della costruzione dell’Inter che verrà. Nonostante il club abbia acquistato Gosens nello stesso ruolo, il croato è un pilastro di Simone Inzaghi. Perisic è l’unico titolare in scadenza di contratto senza rinnovo visto che l’Inter ha trovato l’intesa per il prolungamento di Handanovic.