Il caso di Sofiia Karkadym, una rifugiata ucraina, sta facendo il giro del mondo. É ormai un fenomeno mediatico e sta facendo discutere molto soprattutto in Inghilterra il paese in cui è andato in scena questo episodio. La ragazza è scappata con il padre della famiglia ospitante che per lei ha lasciato moglie e due figli. Il caso è subito diventato virale, entrambe le donne sono state intervistate. Anche i genitori della ragazza Ucraina non hanno visto di buon occhio l’accaduto. Ma andiamo per gradi.
Il caso di Sofiia Karkadym
Tony e Lorna sono una giovane coppia britannica che ha deciso di ospitare Sofiia, una ragazza ucraina di Leopoli. La coppia, con figli,aveva deciso di ospitare la ragazza per le vicende legate alla guerra. Dopo appena dieci giorni la ragazza ucraina ha deciso di lasciare la famiglia, come da lei dichiarato, per via della gelosia di Lorna che sembrava molto infastidita dall’atteggiamento del marito e della ragazza. Tony l’ha seguita lasciando Lorna e due figli avuti durante otto anni di relazione.
Il botta e risposta tra le due donne
Lorna sostiene che la ragazza ha sin da subito messo gli occhi sul marito e ha fatto il possibile per distruggere la famiglia. Ecco le parole della donna inglese: “Ho il cuore spezzato dopo quello che è successo. Sofiia ha messo gli occhi su Anthony fin dall’inizio, ha deciso che lo voleva e lo ha preso. Non le importava della devastazione che ha lasciato alle spalle. L’abbiamo aiutata perché era la cosa giusta da fare. Ma lei mi ha ripagato così”
La versione di Sofiia, la rifugiata ucraina
La ragazza ucraina ha dichiarato che mai aveva pensato di rubare il marito a Lorna. Sofiia ha dichiarato che l’atteggiamento geloso di Lorna ha finito per avvicinare lei e Tony. Ecco quanto sostiene Sofiia: “Dal primo giorno ho sentito che qualcosa non andava con Lorna. Ho cercato di essere gentile ma lei si lamentava ogni giorno, diventando sempre più gelosa del tempo che io e Tony stavamo trascorrendo insieme. Ogni notte chiedeva a Tony: Perché stai al piano di sotto con lei?. Io avevo bisogno di comunicare con qualcuno. Perchè no? Devo restare nella mia stanza da sola dopo tutto quello che è successo? Volevo comunicare con qualcuno, volevo stare con le persone. Era molto importante per me, era difficile stare da sola. Ma ogni giorno chiedeva a Tony: Perché, perché, perché, perché, perché?. Così sono arrivata al limite e dieci giorni dopo essere arrivata, ho fatto le valige. E Tony mi ha seguita”.
La vergogna dei genitori di Sofiia Karkadym
L’accaduto ha sconvolto anche i genitori dice Sofiia: “I miei genitori ora si vergognano di me, dicono di non poter più uscire di casa e che a causa mia nessuno ospiterà più gli ucraini. E ora ho persone che mi scrivono dicendo che sono una persona orribile, che ho fatto una cosa negativa per il mio Paese. Ma quello mio e di Tony è un amore genuino”. La relazione tra i due secondo la ragazza aveva problemi già da tempo e che lei non ha colpe per questo.
This is where 22-year-old Sofiia Karkadym found him – she was fleeing her home in Lviv after Russia invaded.
— Metro (@MetroUK) May 23, 2022
After figuring out the logistics, Sofiia arrived in the UK on May 4 and went to live with Tony, his partner Lorna and their three and six-year-old daughters in Bradford. pic.twitter.com/U4Q69WGmLv